Cattaneo: “Ristorni da sbloccare entro due settimane”
È l'obiettivo annunciato oggi dall'assessore regionale: «La vicenda dei ristorni dei lavoratori transfrontalieri è molto ben avviata a soluzione»
"La vicenda dei ristorni dei lavoratori transfrontalieri è molto ben avviata a soluzione. L’obiettivo è che il trasferimento materiale dei fondi da parte del governo del Canton Ticino venga sbloccato nelle prossime due settimane in modo che Comuni lombardi non debbano subire conseguenze sui loro bilanci a causa del patto di stabilità". Lo ha annunciato oggi l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, insieme al consigliere di stato del Canton Ticino Marco Borradori, al temine della conferenza stampa che si è tenuta per l’accordo della Mendrisio-Varese. "Nelle ultime settimane – ha detto l’assessore – si è tenuto a Berna un primo incontro per rivedere il contenuto degli accordi tra l’Italia e la Svizzera. E’ quel segnale che il governo del Ticino aveva chiesto per sbloccare i fondi dei lavoratori lombardi ed è l’avvio di un percorso positivo che noi tutti avevamo auspicato e favorito". "Il governo Berlusconi aveva dunque mantenuto l’impegno ed era pronto a darne l’annuncio ufficiale – ha sottolineato l’assessore – le autorità svizzere stanno ora attendendo che questa comunicazione ufficiale venga confermata da parte del nuovo governo. Non appena questo comunicato verrà, si potrà completare con successo un lavoro fatto di comune accordo per superare una difficoltà che si era creata sui rispettivi territori".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.