Cgil su Arpa: “Formigoni dia garanzie di vigilanza”

Così Nino Baseotto, segretario generale della Cgil dopo mi fatti di cronaca che hanno portato all'arresto di Nicoli Cristiani

"Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione dell’arresto, avvenuto all’alba di oggi, del Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Franco Nicoli Cristiani, del coordinatore dello staff della direzione generale di Arpa Lombardia Giuseppe Rotondaro e di altre otto persone per i reati di traffico illecito di rifiuti e corruzione legata alla realizzazione della Brebemi". Questo il primo commento del Segretario generale della CGIL Lombardia Nino Baseotto. "Confidiamo nel lavoro della Magistratura e ne attendiamo gli esiti affinché su questa grave vicenda venga fatta piena luce e vengano stabilite tutte le responsabilità. Al di là della presunzione di innocenza che vale per Nicoli Cristiani e per gli altri arrestati come per chiunque altro, siamo però anche convinti che questa vicenda confermi le preoccupazioni da noi più volte espresse, che la realizzazione delle infrastrutture in Lombardia, soprattutto quelle legate ad Expo 2015, possa essere occasione per fatti di corruttela ed infiltrazioni malavitose.Chiediamo dunque che si tenga alta la guardia e si garantisca il regolare svolgimento di tutte le procedure.Nessuno può sentirsi estraneo o scevro da pericoli. In particolare la Regione rifletta e vigili – aggiunge Baseotto – aprendo, come chiediamo da tempo, un tavolo permanente di confronto con le parti sociali per garantire trasparenza nella assegnazione degli appalti, regolarità nella loro realizzazione e tracciabilità delle transazioni finanziarie".
Nino Baseotto – Segretario generale Cgil

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.