Con il Natale torna “Tuttonatura”

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Legnano, con tutta l'esperienza e l'organizzazione della cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace, dal 1994 ideatrice di Tuttonatura

Domenica 27 novembre dalle 9 alle 20 in piazza Don Sturzo (ex-piazza Mercato) si svolgerà “Tuttonatura Natale”, la manifestazione dedicata ai prodotti alimentari biologici – ai prodotti ecologici per la cura della persona e della casa nel rispetto dell’ambiente, all’artigianato, ai prodotti equosolidali, alle associazioni di volontariato.
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Legnano, con tutta l’esperienza e l’organizzazione della cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace, dal 1994 ideatrice di Tuttonatura.

Un’edizione dedicata al Natale che arriva a grandi passi, dove saranno protagoniste
le bancarelle dei produttori provenienti dal nord e centro Italia, e dove sarà possibile
acquistare all’insegna del biologico e dell’ecosostenibile e anche ricevere informazioni
sul cibo, sull’ambiente e sul benessere della persona: produttori, aziende agricole e molti
bravi artigiani, per un Natale più solidale!

Tuttonatura Natale proporrà buoni cibi per le tavole e i cesti natalizi: i buoni formaggi bio, il pane, i biscotti e le focacce appena sfornate dell’azienda agricola Oranami di Pontenizza -l’aceto di pere di Stefano Mattioli da Modena – le marmellate di mirtilli e lamponi di Millefrutti di Busto Garolfo – l’olio,il pane,la frutta e la verdura bio dell’azienda Primeterre – le bio torte,pane, pasta di Aroma – i formaggi bio di capra dell’Azienda il Tasso di Curiglia – i cesti equosolidali di Altrospazio Bottega Equosolidale di Canegrate- i buoni salumi bio di Cascina San Lorenzo – l’ottimo miele dalle valli alpine e dalla Toscana – il vino bio Strumendo dal Veneto e dall’azienza agricola Ratti Piemonte, piccoli onesti viticoltori – la frutta e la verdura bio di Kilomangia negozio specializzato in Legnano – il tea e le spezie, la pasta fresca biologica.

E se volete regalare benessere e piacere non avrete che l’imbarazzo della scelta tra creme, essenze, saponi, oli essenziali, incensi, come quelli proposti da Profumo il tuo Mondo da Monselice,da Daymond’s, da Arcaburu – oppure scegliere calde e comode pantofole in lana cotta, capi di abbigliamento in cotone e lana biologica di Ekrù e di Mina Volpe- stupirvi delle splendide creazioni per bambini di Elena e Silvia.

E se ancora non vi basta il cesto di Natale potrà trovare abbigliamento e oggetti etnici
di Amayai, prodotti in sudamerica da cooperative nel rispetto della dignità del lavoro e delle persone – l’artigianato dal mondo di Paolo La Rocca – le opere in legno di Massimo Lincetto da Padova – le creazioni in cuoio,terracotta,ceramica,lanacotta, legno, pietre, argenti, le litografie e i disegni, di bravi artigiani,artigiane e artisti, che operano nel rispetto dell’ambiente e con occhio attento al riciclo – i mille colori delle girandole e dei giochi d’aria di Edofly – e infine tanti libri sulla salute e sul benessere di Ecoè.

Al Tuttonatura trovete anche i progetti sociali e umanitari delle associazioni internazionali e locali, perché il Natale sia davvero solidale e speciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.