De Luca il migliore, Terlizzi delude
Il giovane attaccante tiene in apprensione la retroguardia del Pescara. Centrocampo un po' spompato, il difensore e Grillo decisivi sui gol subiti
BRESSAN 5,5 – Tre gol praticamente senza colpe, se non quella di non riuscire a ripetere qualcuno dei miracoli visti nelle partite precedenti.
CACCIATORE 6,5 – Gli tocca l’avversario più pericoloso (Insigne) e la fascia preferita per gli attacchi del Pescara. Lui ci mette forza fisica ed esperienza, non sempre disinnesca il giovane attaccante ma spesso e volentieri respinge la minaccia.
TROEST 6,5 – Silenzioso ma efficace, quando la palla arriva dalla sua parte, torna regolarmente lontano. Senza fronzoli, ma con pulizia e concretezza: in questo momento è inamovibile.
TERLIZZI 5 – Palo della luce su Maniero in occasione dell’azione che vale il primo gol e pure in una occasione nella ripresa. Per il resto si disimpegna, ma quel primo errore è pesante.
GRILLO 5 – Gioca un partita nel complesso più che discreta ma paga caro le due disattenzioni che aprono la porta a Kone e Sansovini: nel primo caso l’africano ha tempo e spazio per girarsi, nel secondo il centravanti (gran gol) è troppo libero quando entra in area.
ZECCHIN 5,5 – Meglio nel primo tempo, ma lontano dai livelli mostrati di recente. Poi cala e stavolta ha anche pochi palloni da fermo, sui quali può dare il meglio.
(Cellini s. v.)
CORTI 6,5 – Tra gli ultimi ad alzare bandiera bianca. C’è sempre e anche quando è più arruffone e impreciso del solito non dimentica i suoi compiti di copertura e li porta a termine.
KURTIC 5,5 – Tecnicamente fa quasi tutto giusto, ma pare sempre un po’ più lento e meno incisivo del dovuto. Forse un giro di riposo può fargli bene, anche perché Filipe quando ha giocato non è dispiaciuto.
CARROZZA 5,5 – Più vivace di Zecchin, ha sulla coscienza quel piattone sprecato malamente nel primo tempo, una delle occasioni su cui Maran recrimina nel dopo partita.
(Lepore 5 – Inserito sull’1-1 si trova in pochi attimi sotto di due reti. Potrebbe inventare qualcosa, invece sbaglia tre palloni di fila).
NETO PEREIRA 5,5 – Partita insufficiente illuminata dall’assist per il pareggio di De Luca. Ma è troppo poco, soprattutto pensando a quel tiro rimpallato nel secondo tempo e ai troppi minuti in cui non si è visto).
(Martinetti 6 – Fa decisamente più di Neto ma a sua volta non trova il gol, pure con un pallone buono tra i piedi. Ci sarebbe anche una caduta in area ma servono prove concrete per farla diventare un fallo da rigore).
DE LUCA 7 – Il migliore in campo in casa biancorossa. Nel primo tempo segna e guadagna due cartellini gialli, nel secondo – a conti fatti – è ancora lui a mettere in difficoltà la retroguardia pescarese. Ed è, con Cellini, il cannoniere della squadra con tre gol.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.