De Maria passa alla nuova squadra di Boifava

Il corridore di Marchirolo lascia la De Rosa Flaminia e approda al Team Idea. In carniere nel 2010 un secondo posto dietro al tricolore Visconti

Primi movimenti di ciclomercato anche per i corridori professionisti della provincia di Varese. A cambiare squadra sarà Giuseppe De Maria, 27enne di Marchirolo che nel 2011 ha corso nella De Rosa-Flaminia con Girardi e Bailetti. Il "Dema" è tra i primi dieci atleti scelti dal neonato Team Idea, squadra che avrà come team manager Davide Boifava, l’uomo che per tanti anni guidò in ammiraglia la Carrera di Battaglin, Visentini, Roche, Chiappucci e Pantani. Il Team Idea sarà formazione con licenza "continental" e probabilmente assumerà il nome di uno sponsor (si parla di Conad) prima dell’inizio della nuova stagione agonistica.
Per De Maria si tratta di un’ottima soluzione: il corridore varesotto aveva esordito tra i prof con l’Amica Chips ma aveva dovuto interrompere la sua prima esperienza per la chiusura della squadra. Dopo un anno senza contratto il suo ritorno è stato positivo, perché con la De Rosa ha partecipato a diverse gare del calendario italiano sfiorando anche il successo in una tappa della Settimana Lombarda dove venne battuto di un soffio dal campione d’Italia Visconti.
Per il momento non si segnalano altri cambi di casacca: Garzelli (per cui si era parlato di Lampre) sarà affiancato da Di Luca nella Acqua&Sapone in quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione in sella, Basso è confermato nella Liquigas così come Santaromita alla Bmc e la coppia Girardi-Bailetti con la De Rosa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.