E’ nato il “grande comune” di Faido

Il Gran Consiglio ha votato all'unanimità a favore dell'aggregazione dei Comuni di Anzonico, Calpiogna, Campello, Cavagnago, Chironico, Faido, Mairengo e Osco in un unico Comune

Faido alptransitTutto il contrario dell’Italia: se da noi le aggregazioni di comuni, proposte in una delle tante finanziarie, è finita in nulla, in canton ticino ne è stata appena approvata una. Il Gran Consiglio ha infatti votato all’unanimità a favore dell’aggregazione dei Comuni di Anzonico, Calpiogna, Campello, Cavagnago, Chironico, Faido, Mairengo e Osco in un unico Comune chiamato Faido, noto fuori zona per essere uno dei punti di cantiere dell’Alptransit (foto).
Il 25 settembre scorso questa decisione era stata sottoposta a referendum: e in tutte le località i "Sì" hanno largamente prevalso, con percentuali superiori al 70%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.