Fiom: “Basta con la finanza, gli imprenditori investano nell’industria”
Circa 500 lavoratori da Varese hanno partecipato alla manifestazione dei metalmeccanici. Filetti (segretario provinciale della Fiom): «La Lombardia si deve far carico di politiche industriali serie per individuare i settori che possano rilanciare il manifatturiero»

Nel momento più difficile per l’economia del Paese, la Fiom-Cgil lancia un messaggio forte dalla regione più industrializzata d’Italia. «Se è vero che siamo la locomotiva del Paese – continua il segretario della Fiom – allora rivendichiamo la necessità che la Lombardia si faccia carico il più possibile di politiche industriali serie per individuare i settori che possano fare da traino per tutte le altre regioni e garantire così un futuro al manifatturiero italiano. Noi siamo scesi in piazza per rilanciare questi temi che sono cruciali, a fronte di un governo che invece continua a insistere sui licenziamenti facili».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.