Frane nel Messinese. Quattro morti
Un bambino di dieci anni è stato trovato senza vita a Scarcelli, una frazione di Saponara dopo che il paese è stato travolto e devastato da una frana che si è staccata dalla montagna
Il maltempo torna a devastare e uccidere. Epicentro della nuova tragedia è questa volta il Messinese, colpito dalle pioggia e da una frana che ha provocato quattro morti. Un bambino di dieci anni è stato trovato senza vita a Scarcelli, una frazione di Saponara dopo che il paese è stato travolto e devastato da una frana che si è staccata dalla montagna. Durante la notte sono stati ritrovati prima altri due dispersi: un padre di 50 anni e il figlio di 20; e successivamente è stato recuperato il corpo di un’altra ragazza di 24 anni.
Da martedì mattina il trasporto su rotaie è fermo. I treni sono bloccati fra Pace del Mela e Milazzo, in provincia di Messina. I passeggeri sono stati trasportati a bordo di minibus verso le rispettive destinazioni, mentre squadre di tecnici della Rete ferroviaria italiana sono al lavoro per ripristinare il servizio. Chiusa anche la A20 Messina Palermo in entrambe le direzioni nel tratto tra lo svincolo di Milazzo e quello di Barcellona Pozzo di Gotto per smottamenti. Bloccata provvisoriamente la statale 113 in entrambe le direzioni al km 40,4, in corrispondenza di Merì, e al km 49,3 in corrispondenza di Castroreale Terme. Il personale dell’Anas è al lavoro per ripristinare al più presto la circolazione in entrambi i sensi marcia.
A Barcellona, è esondato il torrente Longano e 50 famiglie sono isolate nella frazione di Migliardo Gala. A Milazzo è in parte allagato l’ospedale cittadino e a Castroreale si registrano problemi per la viabilità con strade inagibili.
Video da Youreporter
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
BarbaraFede su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.