Furti nelle abitazioni, arrivano le telecamere

Gli strumenti cofinanziati da Regione Lombardia e Comunità Montana

videosorveglianzaPiù servizi di pattugliamento e sorveglianza, ma soprattutto il posizionamento di occhi elettronici in grado di sorvegliare i movimenti sospetti nel paese.
Dal primo di novembre, l’amministrazione comunale di Clivio ha dato vita, tramite il proprio personale di Polizia Locale ad un progetto sicurezza volto ad incrementare e migliorare il controllo del proprio territorio in quest’ultimo bimestre del 2011.
Il recente, frequente verificarsi di episodi criminali, relativi a furti nelle civili abitazioni, è divenuto un allarme fra i cittadini. Contemporaneamente, il periodo di fine anno concorre a chiedere un aumento del lavoro della PL, nel presidio dei molti eventi propri del periodo dell’avvento. Inoltre, con l’occasione si intende anche mettere mano ad alcune problematiche viabilistiche che, negli ultimi tempi, sono divenute più pressanti e mettono in discussione la tranquillità di alcune aree, particolarmente in determinati momenti del giorno.
Per questo, nel consiglio comunale di ieri sera, 08 novembre, è stato portato in discussione il nuovo regolamento sull’uso delle telecamere che, cofinanziate da comune e Regione Lombardia tramite la Comunità Montana, sono state posizionate in diversi punti del borgo. Contemporaneamente, sono partiti nuovi servizi che intensificano la presenza degli agenti in alcune fasce orarie “sensibili” diurne, durante la notte e nei festivi. “L’investimento è cospicuo – dicono dall’amministrazione – , soprattutto in un periodo quale l’attuale e vuole essere il massimo sforzo del Municipio e della Polizia Locale per venire incontro alle aspettative della popolazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.