I lunghi rilanciano la Robur, Legnano ancora imbattuta
Bella vittoria della Abc con Rovera (17) e il "fattore M" - Matteucci, Moraghi e Mariani - decisivo in attacco e a rimbalzo. La Royal si prepara al derby atterrando Torino. Ltc spuntata e sconfitta a Montecatini
Abc Varese – Don Bosco Livorno 71-59 – Lo stop preoccupante di Torino è stato già archiviato dalla Robur di Garbosi che si sbarazza con buon piglio della temuta Livorno e si mantiene nella parte alta della classifica con la quinta vittoria in otto partite. Non un compito semplice quello svolto dalla Abc che a fronte di una buona partenza si è un po’ smarrita con il passare dei minuti anche se nel terzo periodo ha piazzato l’accelerazione decisiva. In una serata in cui il tiro da fuori ha latitato parecchio (7/25) Varese ha avuto buone risposte dai lunghi: a parte Tino Rovera (17), i migliori in attacco infatti sono proprio i "big men" Matteucci, Mariani e Moraghi (foto di L. Minotto), un "fattore M" decisivo anche a rimbalzo: tutti sono andati in "doppia doppia". Primi passi al Campus anche per l’oriundo Nobile, ex Sassari che ha una settimana di tempo per conoscere meglio il gruppo e affrontare così senza timori di sorta la capolista Legnano nel superderby di sabato prossimo.
Varese: M. Rovera 17, Lombardi 3, Matteucci 15, Mariani 13, F. Rovera 4, Moraghi 12, Gergati 4, Nobile 3, Preatoni, Lenotti ne. All. Garbosi.
Royal Legnano – Kopa Cus Torino 75-62 – Ottava vittoria in fila per la Royal che doma anche la pericolosa formazione torinese con l’ennesima prova convincente. Il successo degli Knights – sempre senza Benzoni e con acciacchi assortiti nel resto del gruppo – nasce nel secondo periodo quando arriva un parziale di 22-8 che spegne i bollori della Kopa, scattata meglio dai blocchi di partenza. Da lì in avanti i ragazzi di Piva hanno mantenuto il comando, rintuzzando i tentativi di rimonta piemontesi giunti al massimo a -5. Menzione d’onore per Claudio Sacco, 22 punti e 6/11 dall’arco, mentre Aimaretti ha offerto il consueto contributo di solidità sotto i tabelloni.
Legnano: Ferrari 11, Sacco 22, Leva 2, Munini 7, Priuli, 4, Bianchi 17, Aimaretti 12, Corno, Cagner, Boniforti ne. All. Piva.
Montecatini – Ltc Sangiorgese 54-51 – Delude un po’ la Sangiorgese a Montecatini, concedento la seconda vittoria stagionale ai termali. La Ltc non trova alternative al duo Vitali-Arrigoni (15 e 13 punti) e chiude il match appena sopra i 50 punti segnati, troppo pochi per fare strada soprattutto in trasferta. Sotto di 2 alla terza sirena i bluarancio hanno subito un miniparziale che ha resistito sino al termine di una gara in cui la Ltc ha tirato con un abominevole 24% da due punti (9/38, 0/6 per Bianchi, 1/7 per Maspero).
Sangiorgese: Bianchi, Maspero 8, Vitali 15, Fusella 6, S. Mercante 5, Arrigoni 13, J. Mercante 1, Porta 3, Tacchini, Marusic ne. All. Albanesi.
DNB – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.