La Lega attacca su Amsc: “Chiarire le responsabilità”

Il carroccio chiede di capire anche quanto sapesse l'ex sindaco Mucci. E del centrosinistra dice: "Vedremo se sapranno e vorranno chiarire responsabilità e complicità"

«Siamo sicuri che le perdite di Amsc siano da addebitare solo all’incapacità del management? Quali sono le responsabilità dell’ex sindaco Mucci?». La Lega Nord sceglie la linea dura su Amsc, dopo l’assemblea che ha portato alla luce una situazione anche più pesante di quella preventivata. Il carroccio ha sì criticato (e non poco) la gestione dell’assemblea di presentazione dei dati voluta dal centrosinistra, ma non sembra intenzionato a fare sconti agli ex amministratori del PdL. «La domanda che sorge spontanea è: ma qualcuno pagherà? O tutto si trascinerà in lungaggini burocratico-legali fino sfociare in un bel "chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto, scurdammoce ‘o passato" di partenopea musicalità?». La Lega (nella foto: il gruppo consiliare capeggiato da Giovanna Bianchi) ricorda la «manutenzione a sei zeri» della piscina di Moriggia, i progetti delle beauty farm, ma non vuole che tutto si riduca ad una contestazione della capacità imprenditoriale e gestionale dei vertici del passato. «Quali sono le responsabilità dell’azionista di maggioranza (il sindaco Mucci) che più volte messo sull’avviso dalle minoranze non fece nulla per rimuovere amministratori non all’altezza?La domanda che ci ponemmo e che ci poniamo è: era lui a comandare?». Tutti dubbi che rimangono aperti e su cui il carroccio vuole chiarezza. «Vedremo se l’attuale amministrazione di sinistra che a parole grida saprà e vorrà andare a fondo e chiarire responsabilità e complicità in questa vicenda».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.