La Pro Patria fa visita al Savona “autogestito”
I tigrotti giocheranno domenica 20 novembre al "Bacigalupo" contro una squadra in forma ma in piena crisi societaria. Cusatis recupera Serafini e Chiodini ma perde Mora
La Pro Patria ha trovato la giusta via e non vuole più fermarsi. Dopo le due vittorie in fila contro Bellaria e Rimini, messe in cassaforte segnando cinque reti (e soprattutto non subendone), i tigrotti scenderanno in campo domenica 20 novembre alle 14.30 allo stadio "Bacigalupo" contro il Savona.
Il mister biancoblu, Giovanni Cusatis, recupera dalla squalifica capitan Serafini e il giovane Chiodini, ma perde per lo stesso motivo il centrocampista Luca Mora, che ha già raccolto otto cartellini gialli in questo campionato. Ancora ai box, invece, Taino, Ghidoli e Cozzolino, che dovrebbe stare fermo, per fortuna, non più di una settimana. Il modulo ormai confermato è il 4-3-1-2 con Andreoletti in porta e in difesa, da destra a sinistra, Bonfanti, Nossa, Polverini e Pantano. A centrocampo Vignali e Bruccini verranno confermati, mentre sulla mezzala sinistra andrà con ogni probabilità Siano. Nel pacchetto avanzato ci sarà il ballottaggio tra Cortesi e Giannone, anche se quest’ultimo rimane favorito, mentre le due punte saranno i due rientranti dalla squalifica: Serafini e Chiodini.
Il Savona nell’ultima gara ha inflitto un netto 3-0 al Bellaria, ma i problemi per i liguri non vengono dal campo; In settimana, infatti, sono stati tolti al club biancoblu altri due punti (in totale fanno quattro) per irregolarità nei pagamenti della scorsa stagione. Nulla in confronto a quello fatto alla Pro, ma sicurmente una situazione destabilizzante. I giocatori e lo staff tecnico in settimana hanno scritto un comunicato congiunto in cui la squadra si "autogestirà" fino a che non avverrà qualcosa di concreto per migliorare la situazione, molto simile a quella dei tigrotti dello scorso anno. Il mister savonese, Ninni Corda, che tornerà in panchina dopo la squalifica, dovrà fare a meno di due elementi importanti fermati dal giudice sportivo: Antonelli e Cazzamalli.
Savona-Pro Patria (probabili formazioni)
Savona (4-2-3-1): Aresti; Praino, Materazzo, Belotti, Marconi; Mazzotti, De Martis; Bottiglieri, Mezgour, Buglio; Garin. All.: Corda.
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Siano; Giannone (Cortesi); Chiodini, Serafini. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Zappatore di Taranto (Di Lorenzo e Gori).
Arbitro: sig. Zappatore di Taranto (Di Lorenzo e Gori).
Seconda Divisione – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.