La Robur all’esame del PalaDozza
Lo storico impianto ospita la Abc (senza Lombardi) che sfida la decaduta Fortitudo. Legnano vuole il 10 con Mirandola, Ltc ospita Cecina. In DNB spicca Saronno-Desio
La Abc Varese sarà di scena (sabato, 21,15) in uno dei palasport più belli d’Italia, forse il migliore per giocare a basket: il PalaDozza di Bologna. I ragazzi di Garbosi sfidano infatti la Sogema, quella tra le "Fortitudo" che ha ereditato la parte più calda dei tifosi, quella "Fossa dei Leoni" che continua a seguire le gesta della formazione affidata a coach Salieri. Varese arriva all’importante appuntamento con una nuova tegola: la Abc non avrà infatti a disposizione Paolo Lombardi (foto di L. Minotto) che risente di una contrattura inguinale e dovrà restare fermo almeno sino a giovedì prossimo. «Non ci voleva, perché stiamo attraversando un momento delicato e il calendario non ci aiuta» spiega Garbosi. «Purtroppo in settimana possiamo dare poca continuità al lavoro, per via dei vari infortuni, ma questa condizione può capitare a tutti nell’arco dell’anno. Quindi ora sta succedendo a noi, vorrà dire che chi è disponibile dovrà tirare fuori l’anima sul campo». Un campo, come detto, molto particolare quello di piazza Azzarita, che però non scompone il tecnico roburino: «Emozioni speciali? Sì, nel caso i miei ragazzi dovessero regalarmi la vittoria. Altrimenti niente di strano».
A Bologna guarda con interesse anche la capolista Legnano perchè la Sogema è attualmente al secondo posto: la Royal ospita l’ostico Mirandola e cerca di ottenere la decima vittoria in altrettante partite. Si gioca al PalaKnight domenica alle 18.
Impegnata in casa, ma sabato alle 21, anche la Ltc Sangiorgese che attende un’altra formazione pericolosa ovvero il Cecina che vanta un record di 5 vittorie e 4 sconfitte. I ragazzi di Albanesi, reduci dal bel "sacco" di Torino, provano a raggiungere i toscani in graduatoria.
DNB – Programma e classifica
Sono puntati sul "Ronchi" di Saronno i riflettori del campionato di DNC: la Press Bolt (sabato, ore 21) ospita infatti una delle due capolista, la Rimadesio imbattuta dopo otto giornate. Ambiente che si prevede carico quindi in casa degli "amaretti" che dopo un paio di intoppi iniziali hanno sciorinato un cammino d’alta quota. Impegno difficile per il giovane Campus che, al contrario, sta attraversando un momento difficile dopo i botti di inizio stagione: i biancoblu saranno impegnati sul campo di Piadena contro un’avversaria che viaggia a ritmo playoff.
Cercherà invece di conquistare il primo successo interno (e secondo in assoluto) il 7Laghi Gazzada in forte difficoltà: in casa gialloblu arriva (domenica, ore 18) il Bernareggio, team con due sole vittorie all’attivo. Se non è l’ultima spiaggia per Legramandi, poco ci manca.
DNC – Programma e classifica
Si è aperto con l’anticipo tra la capolista Arese e il Café El Mundo Marnate il 9° turno di serie C2: vittoria netta per i milanesi (99-67) che ora attendono la risposta di Nerviano. Venerdì sera scendono in campo Gallarate che ospita Cerro Maggiore e, nel derby varesotto, Cassano Magnago e Bosto con la Tau Service favorita. Sabato sera gli altri scontri diretti in provincia con Daverio-Valceresio e Cislago-Casorate.
C REGIONALE – Programma e classifica
Tradate-Fagnano e S.Vittore-Caravate non sono solo due derby ma anche le partite più interessanti della giornata di Serie D. Altra sfida diretta interessante è quella tra Gavirate e Luino mentre Venegono completa il quadro giocando a Cinisello.
D REGIONALE – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.