Martino Iacchetti e Donato Santoianni (ri) pensano al Festival
I due varesini sono tra i finalisti del concorso Area Sanremo, quello che permette ai giovani di partecipare al Festival della Canzone Italiana
Al Festival di Sanremo manca ancora qualche mese ma la grande macchina organizzativa è già partita. I nomi dei big non sono ancora stati comunicati ufficialmente, ma guardando tra i nomi di Area Sanremo, il concorso per i giovani che permette di accedere al festival, tra i primi finalisti provenienti dalla provincia di Varese troviamoMartino Iacchetti, figlio di Enzo al suo secondo tentativo e Donato Santoianni di Besnate, che abbiamo già conosciuto per la sua partecipazione a "Ti lascio una canzone" e per la presentazione del suo primo disco.
I finalisti, selezionati dai giudici di AreaSanremo, sono in totale 40 per la sezione Lab e 6 per la sezione SanremoDoc, quella dedicata alle canzoni in dialetto. Questi accederanno ai corsi di perfezionamento, in calendario dal 25 al 27 novembre. Per conoscere i "giovani" che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana invece, bisognerà attendere la fase Finale delle selezioni e le audizioni che terranno davanti alla Commissione RAI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.