Mastini d’alta quota, battuta Val Venosta
Al PalAlbani i gialloneri vincono 4-3 con doppietta di Andreoni. La classifica sorride: Varese seconda dietro a Ora
Continua la corsa dell’Hc Varese impegnato nel campionato nazionale di Serie C e ora insediato al secondo posto alle spalle del solo Ora e a pari merito con il Trento. I Mastini hanno battuto nel quinto turno anche il Val Venosta 4-3 davanti a un pubblico che inizia a farsi numeroso sui gradini del PalAlbani con circa 300 unità.
Partita equilibrata ed emozionante, con gli altoatesini che hanno chiuso in vantaggio 0-1 grazie al gol di Lamprecht dopo 13′, con i gialloneri a recriminare per un gol annullato al 6′ ma anche a ringraziare il portiere Marchetti autore di diverse parate importanti. Dopo il primo intervallo però Varese ha iniziato a macinare il proprio gioco, con un miglior impatto collettivo; al 24′ quindi Sorrenti ha pareggiato su assist assegnato a Senigagliesi e Privitera e un minuto dopo sorpassano grazie a capitan Andreoni con un contropiede in power play. Il periodo centrale però regala altre emozioni: prima il Val Venosta pareggia con Clemente poi, a pochi secondi dalla sirena, i Mastini allungano con il gol, ancora in superiorità, segnato da Di Vincenzo che approfitta di una papera del portiere.
Al rientro Andreoni firma la doppietta che potrebbe mettere fine al match ma gli ospiti non si arrendono e al 58′ siglano il 4-3 con Theiner: il finale è così un assalto continuo alla gabbia di Marchetti ma il "fortino" giallonero resiste e conquista il successo.
Domenica prossima il Varese sarà ospite dell’Aosta in un match che ricorda le sfide di Serie A anni Novanta.
Varese-Val Venosta 4-3 (0-1; 3-1; 1-1)
Varese: Marchetti (Broggi); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Mannini, Rossi; Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All: Kudrna. Marcatori: 13.34 Lamprecht, 0-1; 24.23 Sorrenti (Senigagliesi , Privitera), 1-1; 25.42 Andreoni (Milo, Piccinelli) 2-1; 34.20 Clemente 2-2; 39.44 Di Vincenzo (Milo Andreoni) 3-2; 42.26 Andreoni (Cortenova, Mannini) 4-2; 58.51 Theiner 4-3.
Penalità: Varese 18 (6/4/8) , Val Venosta 16 (4/10/2)
Tiri: Varese 25 (7/11/7) , Val Venosta 53 (19/18/16)
Risultati (5ª giornata): Ora – Aosta 3-0; Laives – Feltre 8-3; Como – Trento 4-2. Riposano: Dobbiaco e Alleghe.
Classifica: Ora 8, Trento e VARESE 6, Dobbiaco 5, Alleghe e Como 4, V.Venosta 3, Laives 2, Aosta e Feltre 0.
Prossimo turno – Venerdì 11: Dobbiaco – Laives. Sabato 12: Feltreghiaccio – Como, Val Venosta – Ora. Domenica 13: Aosta – Varese, Trento – Alleghe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.