Mastini, ruggito vincente all’ultimo secondo

I gialloneri espugnano Aosta (5-6) con una rete di Piccinelli a 30" dalla conclusione. Varese resta seconda in classifica

Continua a macinare risultati positivi l’Hc Varese che vince ancora in trasferta, sul difficile campo dell’Aosta. Un urlo di gioia arrivato solo all’ultimo istante con un gol di Piccinelli arrivato a 30" dalla sirena finale che ha rotto un equilibrio durato per l’intera partita.
I giovani di Kudrna hanno così superato un’avversaria che presentava nelle proprie fila due ex "mastini" come Pascal Blanc e soprattutto Maurizio Bortolussi, giallonero nella stagione ’95/’96 quando Varese vinse la Confederation Cup.
Proprio Bortolussi ha dato il via alle danze ma alla sua rete hanno replicato nel giro di pochi minuti Piccinelli e Privitera (nella foto) autori dei gol che hanno portato in vantaggio il Varese nel terzo iniziale. Al rientro sul ghiaccio è toccato a capitan Andreoni portare a tre le reti ospiti ma l’Aosta ha reagito con Zambati; il botta e risposta tra Senigagliesi e De Luca ha portato il punteggio sul 3-4 al 40′.
La tensione sul ghiaccio cresce e dopo il gol del 4-5 (bis di Andreoni per Varese) si scatena una rissa in campo con Baraldi e Di Vincenzo principali protagonisti; l’aostano ha la peggio dal punto di vista disciplinare con 10′ di penalità. Dalla bagarre escono però meglio i Gladiators che riacciuffano la parità con Durand a meno di 3′ dalla conclusione; sembra il sigillo al finale ma Varese non si arrende e torna all’assalto. L’ultima carica è quella giusta: Privitera serve Sorrenti e da lui il disco fila verso Piccinelli che, implacabile, firma il sesto e decisivo gol. I ragazzi di Kudrna mantengono così la seconda posizione nel campionato di C Nazionale, insieme al Trento e a due lunghezze dall’Ora capolista. Domenica prossima (18,30) in via Albani arriva il Feltre fanalino di coda: un’occasione per continuare a volare alti.

Gladiators Aosta – Hc Varese 5- 6 (1-2; 2-2; 2-2)

Marcatori: 12.26 Bortolussi 1-0, 17.10 Piccinelli (Senigagliesi, De Lorenzo M) 1-1, 18.14 Privitera (Sorrenti, Cortenova) 1-2; 21.28 Andreoni (Milo) 1-3, 22.04 Zambati 2-3, 26.14 Senigagliesi (Sorrenti, Privitera) 2-4, 27.20 De Luca S. 3-4; 42.04 De Luca P. 4-4, 43.50 Andreoni (Piccinelli) 4-5, 57.08 Durand Varese 5-5, 59.28 Piccinelli (Sorrenti, Privitera) 5-6.
Varese: Broggi (S. De Lorenzo); Barbieri, Cortenova, M. De Lorenzo, Gaggini , Rossi; Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All: Kudrna.
Penalità: Aosta 36′, Varese 18′.

Classifica: Ora 10, VARESE e Trento 8, Dobbiaco 7, Como 6, Alleghe 4, Valvenosta 3, Lavies 2, Aosta e Feltre 0.
Prossimo turno. Venerdì: Laives – Valvenosta. Sabato: Aosta – Alleghe. Domenica: Varese – Feltre (PalAlbani, 18,30), Como – Dobbiaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.