Pro Patria-Pro Vercelli, amarcord per la Coppa Italia

I tigrotti ospiteranno i bianchi mercoledì 9 novembre (18.30) allo "Speroni" per il primo turno della competizione nazionale. Cinque le sfide nella passata stagione

Non c’è tempo per rifiatare alla Pro Patria, che dopo il pari per 1-1 di domenica contro il Montichiari in campionato, tornerà in campo mercoledì 9 novembre alle 18.30, sempre allo “Speroni” per il primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia contro la Pro Vercelli.

Destino ha voluto che dall’urna siano usciti i bianchi, dopo le lotte e i duri confronti dello scorso anno, con le due Pro che si sono scontrato in totale cinque volte nel giro di una stagione tra campionato, Coppa e play off, culminati con l’eliminazione dela squadra di Braghin nonostante un arbitraggio scandaloso nella gara di ritorno a Vercelli.  (Nella foto un’immagine della gara di andata degli spareggi, vinta 5-2 dai tigrotti).

Il tecnico dei tigrotti, Giovanni Cusatis, già nel post partita di domenica ha detto che farà ampio uso del turn over mettendo in campo chi fino ad ora è stato schierato di meno, permettendo così a tutti di prendere il ritmo di gara. A meno di sorprese, se non scenderà in campo Andreoletti, ci potrebbe essere spazio in porta per Ivan Vavassori, figlio del patron Pietro, anche a causa dell’indisponibilità del secondo Frasca.

La Pro Vercelli, ora in Prima Divisione grazie al ripescaggio di inizio stagione, ha mantenuto in linea di massima la stessa formazione dello scorso anno, aggiungendo qualche innesto di qualità, tra cui i due ex Varese: Piero Tripoli (foto) e Alessandro Armenise e il giovane attaccante di scuola Fiorentina Pietro Iemmello. I piemontesi stanno disputanto un buon campionato, avendo già messo in carniere 17 punti, rimanendo a ridosso della zona playoff.  Probabile che anche il tecnico dei leoni Braghin (altro ex biancorosso da giocatore, ai tempi di Fascetti) conceda spazio ai meno utilizzati, mettendo quindi in campo una squadra sperimentale.

La società di via Ca’ Bianca ha comunicato che i biglietti per la partita si potranno acquistare ai botteghini dello stadio dalle 17 alle 19 di martedì 8 novembre e dalle 16 alle 18.30 di mercoledì 9, giorno della gara. Il costo sarà di 10 euro per la tribuna laterale e centrale e di 5 euro per il settore “popolari” coperti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.