Rapinano e picchiano una commerciante, tre donne in manette
In due hanno sottratto capi d'abbigliamento in un negozio ma, scoperte dalla proprietaria, l'hanno spintonata e buttata a terra prima di scappare su un'auto dove le attendeva la complice. I carabinieri le hanno arrestate con l'aiuto di testimoni
Rubano capi di vestiario dal negozio e, inseguite dalla proprietaria, la picchiano. Il fatto è accaduto ieri, venerdì, intorno alle 12.30 in un esercizio di Busto Arsizio quando due donne rumene sono entrate in un negozio di abbigliamento di via Quintino Sella fingendo di visionare la merce esposta in negozio. Ad un certo punto una delle due donne, incinta, ha nascosto diversi capi di abbigliamento nella propria borsa e poco dopo, insieme alla complice è uscita facendo finta di nulla. La commerciante, dopo uno sguardo, ha capito che qualcosa non andava, e notando la mancanza di alcuni capi è uscita in strada rincorrendo le due donne. Le ladre, che non hanno gradito l’intromissione, hanno reagito con violenza spintonando la povera negoziante sino a scaraventarla per terra.
Il trambusto è stato notato da altre due donne che passavano per caso. Subito hanno dato l’allarme al 112. La centrale operativa bustocca ha dunque inviato subito una pattuglia che ha seguito le indicazioni della testimone rimasta al telefono con la centrale. Le due ladre hanno infine lasciato la negoziante dolorante sul marciapiede e sono salite a bordo di una Ford Ka di colore rosso con una complice alla guida, che dopo aver fatto salire le due fuggitive, si è allontanata a tutto gas. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso l’immediato blocco dell’auto con a bordo le tre donne che ora dovranno rispondere di rapina impropria in concorso, oltre che delle lesioni patite dalla vittima. Per loro si sono dunque aperte le porte del carcere di Monza ove si trovano ristrette a disposizione del pubblico ministero Mirko Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.