“Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa!” in scena a Locarno
L'appuntamento è per mercoledì 9 e giovedì 10 novembre, alle 20.30
Mercoledì 9 e giovedì 10 novembre, alle 20.30, la Stagione di Prosa del Teatro di Locarno s’inaugura, all’insegna del divertimento, con la nuova esilarante commedia di Ray Cooney: “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa!”. Dopo lo straordinario successo di” Chat a Due Piazze”, Gianluca Ramazzotti torna in teatro con Antonio Catania e Miriam Mesturino, ancora una volta supportati dall’irrefrenabile simpatia di Raffaele Pisu e Nini Salerno, per la prima versione italiana di questa nuova commedia degli equivoci scritta da Ray Cooney con la regia di Gianluca Guidi. Rappresentata in tutto il mondo, con un enorme successo a Parigi con il titolo di”Panique au Plazza” e a Madrid come "Politicamente Incorrecto", a Londra vanta l’importante premio Lawrence Olivier come miglior commedia dell’anno a Londra. I personaggi principali si ritrovano nel Palace Hotel ingarbugliati in una vorticosa serie di bugie per nascondere addirittura un cadavere che non vuole proprio saperne di passare inosservato. Invece di assistere al Consiglio dei Ministri, l’On. De Mitri, Ministro di Governo, sta per passare la notte, con la sua amante, ufficio stampa dell’opposizione, all’interno della bellissima suite 648 dell’Hotel Palace. Malauguratamente per loro niente andrà come previsto. Un cadavere appare dietro la grande finestra e il personale dell’albergo è troppo impiccione. Venti di panico soffiano sull’Hotel e lo scandalo sta per scoppiare. In soccorso dell’Onorevole De Mitri accorre il suo fedele portaborse, Mario Girini, che con tutte le sue forze affronterà le situazioni più incredibili e divertenti, per la gioia dello spettatore. In un’atmosfera effervescente alimentata dal ritmo di colpi di scena, gag, equivoci e battibecchi la commedia coinvolge il pubblico in una successione di continue risate.
Durata: 2 ore e 15 compreso l’intervallo
Per maggiori informazioni e prenotazioni dei biglietti rivolgersi allo sportello dell’Ente Turistico Lago Maggiore, Largo Zorzi 1, 6600 Locarno (tel 091/756.61.60).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.