Sequestrate piante di una specie protetta

Capita anche questo, alla dogana di Malpensa: le 17 piantine venivano dalla Cina e sono state sequestrate dalla Forestale

Capita anche questo, alla dogana di Malpensa: che qualcuno cerchi d’importare illegalmente piante protette. I funzionari del servizio antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa, nell’ambito dell’attività di controllo sulle spedizioni postali in importazione, hanno scoperto e sequestrato 17 piantine della famiglia “Orchidaceae spp”, provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese e destinate in Italia. Il Corpo Forestale dello Stato – Nucleo Operativo CITES di Malpensa, ha proceduto alla identificazione delle piante, che sono risultate appartenere a una specie protetta di flora selvatica, per l’importazione della quale è necessaria una licenza di importazione. Attualmente le piantine sono custodite dal CITES di Malpensa, che provvederà all’affidamento all’Orto botanico di Milano. Al destinatario è stata contestata la sanzione amministrativa prevista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.