Stalker ai domiciliari non si arrende e finisce in cella

Il sessantenne già arrestato lo scorso 18 novembre stava scontando la custodia cautelare nella propria abitazione ma ha subito ripreso a telefonare e minacciare la ex. Lei ha denunciato subito

Nuovamente arrestato lo stalker finito in manette lo scorso 18 novembre. Nella serata di ieri, venerdì, gli agenti del Commissariato di PS di Gallarate hanno nuovamente tratto in arresto Daniele Saporiti, sessantenne già arrestato nella flagranza degli atti persecutori commessi in danno della ex compagna. L’uomo in particolare aveva anche danneggiato una finestra dell’abitazione della donna  in via Perugia, tentando di introdurvisi con la forza.

Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto era stato assoggettato alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, ritenuta sufficiente a prevenire eventuali reiterazioni del reato o altre situazioni pericolose per la donna. Quest’ultima, però, si è rivolta ancora agli agenti del Commissariato denunciando che Saporiti aveva già ripreso a chiamarla sul suo telefono cellulare, minacciandola di violare la misura cautelare per recarsi da lei ed usarle violenza, al fine tra l’altro di ottenere l’adempimento di un preteso credito di alcune migliaia di euro; l’ennesima chiamata è avvenuta perfino in presenza degli agenti che hanno potuto personalmente verificare la fondatezza della denuncia della ex compagna. Dal Commissariato è immediatamente partita la segnalazione dell’accaduto alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, che ha dunque ottenuto dal GIP l’aggravamento della misura cautelare, trasformata in custodia in carcere, eseguita nella serata di ieri da personale del Commissariato.

Leggi tutte le notizie del rione Madonna in Campagna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.