Un incontro per orientarsi tra le nuove superiori
Nella scuola Vidoletti questo pomeriggio andrà in scena il “salone dell’orientamento” che vedrà la partecipazione di moltissimi istituti superiori del territorio
Si terrà oggi, sabato 26 novembre, dalle 15 alle 19 nella scuola Vidoletti di via Mannin 3 a Varese il “salone dell’orientamento”, un incontro con tutte le scuole della zona per aiutare studenti e genitori a destreggiarsi nelle novità della riforma dell’ormai ex ministro Gelmini. Ogni scuola avrà un suo stand per presentarsi e rispondere ad ogni tipo di perplessità riguardo le scuole che a settembre vedranno come loro studenti questi ragazzi. E oltre agli stand sono in programma workshops sui nuovi ordinamenti, sul mercato del lavoro.
L’evento vedrà la partecipazione di Claudi Merletti, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Enrico Angelini, assessore alle politiche educative del Comune di Varese e Alessandro Bonfanti, assessore provinciale alla formazione e pubblica amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.