“Un sabato per la vita” al Casinò
Si terrà sabato 19 novembre al Casinò la serata per raccogliere fondi a favore dell'India
Da vent’anni Fausta De Martini, comasca, ma indiana d’adozione, attraverso “Un ballo per la vita”, la serata di gala in programma al Casinò Campione d’Italia sabato 19 novembre, raccoglie fondi per la campagna d’interventi mirati che conduce, instancabile, nei luoghi di massima afflizione dell’India. Il ventennale dell’appuntamento, che il Casinò campionese considera orgogliosamente alla stregua di un punto d’onore, è un’occasione particolare per ribadire solidarietà a Zia Fausta, come la chiamano là dove dà concretezza alla speranza, con il sostegno che alimenta la costruzione di scuole, convitti, case d’accoglienza, ambulatori destinati ai più emarginati e, in particolare alle giovani cui viene offerta la possibilità di affrancamento da condizioni di vita miserande. Amici e sostenitori sono dunque chiamati a raccolta: “Un ballo per la vita” significa stringersi attorno ad una persona che si è fatta carico della nostra beneficenza, giungendo nei luoghi dove l’abbandono sarebbe senza rimedio se Zia Fausta non sopraggiungesse, caparbia fino alla temerarietà, portando a compimento opere di cui lei ci consente di essere umanamente fieri. L’opportunità che si rinnova, anno dopo anno, di finanziare il bene, al ventesimo appuntamento attesta sia quanto è stato compiuto, sia soprattutto quanto rimane da fare, non per i poveri, ma per i più poveri. La sensibilità degli amici si rinnova per un ventennale che non è istituzionale, ma che nel Salone delle Feste del Casinò Campione d’Italia fa spazio alla solidarietà sulla quale “Un ballo della vita” punta con la sicurezza di vincere. Per informazioni e prenotazioni tel. 004191 640 11 11 – Numero Verde 00800 800 77700.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.