Verbano ko. Pari per Caronnese e Gallaratese
I rossoneri cadono a Lavagna, i rossoblu non vanno oltre lo 0-0 a Darfo, i galli fanno 1-1 con la Pro Piacenza
Altra giornata senza vittorie per le squadre varesine della serie D, con i pareggi nel girone B di Caronnese e Gallaratese e la sconfitta del Verbano sul campo della Lavagnese.
GIRONE A – LAVAGNESE-VERBANO 2-1 – Il Verbano non riesce a portare a casa punti dalla trasferta di Lavagna. Gli uomini di Roncari escono sconfitti per 2-1 al termine di una partita equilibrata, ma nella quale i rossoneri hanno dimostrato di non passare il miglior momento di forma (o di fortuna). A decidere il match è una doppietta del bomber di casa Menchini, mentre a nulla è servito il momentaneo pareggio di Loew. Nel finale il Verbano ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Beretta.
GIRONE B – DARFO BOARIO-CARONNESE 0-0 – La Caronnese non va oltre lo 0-0 in casa del Darfo Boario nonostante abbia giocato meglio e sia andata più volte vicina al gol. L’occasione più clamorosa arriva ad inizio ripresa, quando Di Napoli si procura un calcio di rigore, ma dal dischetto calcia a lato. Nei minuti conclusivi di gara la squadra di Cotta gioca anche in superiorità numerica per il cartellino rosso mostrato a Fabris, ma non riescono a trovare in nessun modo la via del gol. Secondo posto mantenuto, ma scappa a più 6 lo Sterilgarda, che vince in casa contro l’Olginatese.
GALLARATESE-PRO PIACENZA 1-1 – Nonostante la difficile situazione societaria, la Gallaratese riesce a portare a casa un punto dalla sfida contro un Pro Piacenza lanciatissimo. I biancoblu stringono i denti e ottengono un pari importantissimo per muovere la classifica, un mattoncino per costruire la salvezza. I giocatori hanno dimostrato quanto valgono, ora la palla passa alla società che dovrà dimostrare di voler bene alla maglia tanto quanto i protagonisti di oggi, guidati da un inossidabile Enrico Bortolas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.