1° dicembre, giornata mondiale contro l’Aids
Come ogni anno dall’ormai lontano 1987, si celebra ogni 1° dicembre la giornata mondiale contro l’Aids; un movimento dato per sensibilizzare il mondo e tutta la comunità contro questa piega sociale

Il progetto indetto dall’ANALAIDS si chiama “Analaid network” ed ha il compito di lanciare in rete quattro grandi strutture ospedaliere con l’obiettivo atto a migliorare la qualità della vita delle persone affette dal virus HIV, mettendo a loro disposizione la strumentalizzazione necessaria alla ricerca per raggiungere il loro obiettivo.
La LILA invece punta il dito ancora una volta alla prevenzione e all’uso del profilattico come mezzo necessario e indispensabile per difendersi dall’AIDS. Ancora oggi nel 2011 nonostante si parli da tanti anni di quest’atroce virus che porta alla morte, le infezioni sono sempre numerose, i dati parlano tutt’oggi di un’alta incidenza percentuale in cui la trasmissione avviene sessualmente. Inoltre si punta anche alla diagnosi precoce, molte persone soprattutto donne, scoprono molto tardi di essere soggetti sieropositivi, oggi la scienza in caso di diagnosi precoce può aiutare i soggetti che riscontrano l’infezione, tramite l’assunzione di specifici medicinali che seguono una precisa terapia antiretrovirale. La campagna indetta per la giornata mondiale contro l’AIDS di oggi 1 dicembre 2011 si chiama “Getting to zero – azzeramento delle infezioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.