A Cazzago e Gazzada i fondi per la cultura della Regione

Sono due i progetti varesini di promozione educativa e culturale finanziati dal Pirellone: “Arteatro” e la “Musica in Villa” riceveranno in totale 10mila euro

Sono due i progetti di promozione educativa e culturale di interesse regionale finanziati, in
provincia di Varese, dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Cultura, Massimo Buscemi. Lo stanziamento è reso possibile dalla legge regionale 9 del 1993, che prevede finanziamenti a sostegno delle iniziative culturali e che individua la tipologia dei soggetti beneficiari sulla base di criteri prestabiliti.
I fondi assegnati fanno parte dell’importo di 500 mila euro approvato dalla Giunta regionale quale aggiornamento della Delibera Triennale di Promozione Educativa Culturale 2010-2012. I funzionari regionali hanno analizzato 270 domande di contributo, di queste sono state dichiarate finanziabili 50, ritenute di particolare rilevanza ed inoltre compatibili e coerenti con il Programma di Sviluppo Regionale.
Nel dettaglio i due progetti finanziati in provincia di Varese: Cazzago Brabbia, Associazione Arteteatro per iniziativa di percorso teatrale a cavallo con pubblico al seguito, 5 mila euro; Gazzada Schianno, Proloco per Musica in Villa Cagnola, 5 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.