Al cinema si ride tra commedie e cartoon

Dal Portogallo arriva il film Aguasaltas.com mentre per i più piccoli c'è "Alvin Superstar 3". Nelle sale anche "Immaturi - Il viaggio" e il nuovo film con Di Caprio "J. Edgar"

Cosa è meglio di una sana risata per riprendersi dai cenoni e dalle abbuffate dei giorni di festa? Il 28 dicembre arriva nelle sale Aguasaltas.com in nostro aiuto. Aguas Altas è un paesino portoghese che decide di mettersi online, creando un proprio sito web, per farsi conoscere e pubblicizzare le sue bellezze. Il problema sorge quando arriva una richiesta di risarcimento astronomica: una multinazionale spagnola leader nel settore dell’acqua minerale ha registrato lo stesso dominio. La scelta è difficile: pagare i 500.000 euro richiesti oppure chiudere Aguasaltas.com? Gli abitanti si dividono: alcuni non conoscono proprio internet, altri decidono di seguire la linea dura a tutti i costi e difendere il nome del loro paese contro un imponente colosso industriale. 
I più piccoli non potranno resistere al ritorno dei simpatici scoiattoli parlanti con Alvin Superstar 3: si salvi chi può. Alvin, Theodore e Simon, accompagnati dalle pestifere Chipettes, combineranno disastri su una nave da crociera, trasformando la vacanza dei poveri passeggeri in un incubo! 
Il 4 gennaio uscirà al cinema Immaturi – Il viaggio, secondo capitolo della commedia campionessa di incassi lo scorso anno. Dopo la ripetizione forzata degli esami di maturità, i sette ex compagni di scuola si incontreranno nuovamente per organizzare quel viaggio che avrebbero voluto intraprendere vent’anni prima, al termine degli studi. Alcuni da soli, altri accompagnati da mogli o figli, i protagonisti vivranno nuove avventure ambientate in una stupenda isola greca, alla ricerca di quella "maturità" così difficile da raggiungere… 
Per riflettere, suggeriamo il nuovo lavoro di Clint Eastwood, J. Edgar, in arrivo nelle sale il prossimo 4 gennaio. Leonardo Di Caprio è J. Edgar Hoover, che fu a capo dell’FBI per 50 anni fino alla sua morte

avvenuta nel 1972. Hoover visse tre guerre e lavorò con ben otto Presidenti USA, sempre servendosi di metodi molto particolari per proteggere i segreti del suo Paese. Senza temere di andare contro le regole precostituite, Hoover diventò l’uomo più potente d’America e riuscì a farsi rispettare ed ammirare da tutti coloro con cui aveva a che fare, qualunque autorità detenessero.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.