Brividi, bonus e vittoria: che domenica per il Varese

I biancorossi battono 25-24 l'Ospitaletto in un finale thrilling. Decide un piazzato vincente di Banfi. Due mete a testa per Taverna e Basso

Torna al successo il Rugby Varese di coach Bianchi che al "Levi" supera di strettissima misura (25-24) l’Ospitaletto e rimane nel treno di testa del campionato di C Elite dove domina l’Union Rugby ma in cui i biancorossi stanno giocando da protagonisti.
Il risultato finale racconta solo in parte l’andamento di una partita in cui i "Leoni di Giubiano" hanno prima dominato (17-3 il parziale del primo tempo) e poi sono andati in carenza d’ossigeno rischiando la sconfitta anche a causa del cartellino giallo a Maccarelli che non ha certo aiutato il XV biancorosso. Il finale parla infatti di un Ospitaletto capace di rimontare e addirittura sorpassare il Varese a 4′ dalla conclusione del match ma a quel punto è arrivata la "rigirata" grazie a un calcio centrato da Banfi al 79′. Con il successo arriva anche il punto di bonus che rende perfetta la giornata biancorossa: quattro le mete, due a testa per gli arieti Carlo Basso e Giordano Taverna cui si è aggiunta una trasformazione da parte di Affri. Ora il campionato si ferma per la pausa invernale sino al prissimo 22 gennaio quando è in programma l’ultima giornata di andata. Bella la sfida che attende il Varese, a Bergamo contro l’Effenbert che in classifica tallona i biancorossi a un sol punto di distanza, 32 contro 33.
Serie C EliteRisultati e classifica

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.