Colpo in tabaccheria, un arresto

Il 5 dicembre scorso la sparatoria dove venne ferito un esercente. Le manette scattate dopo le indagini partite da una sciarpa caduta

carabinieriI militari del Nucleo operativo della Compagnia di Legnano hanno arrestato, dopo serrate indagini, un uomo accusato di essere il rapinatore che il 5 dicembre scorso mise a segno il colpo da 20.000 euro dal Bar “Le Colonne” di Buscate. In quel frangente vennero esplosi 2 colpi di arma da fuoco, dei quali uno raggiunse uno dei titolari del bar ad un polpaccio.
Le indagini sono partite grazie a diverse testimonianze che hanno descritto i tratti di uno dei due rapinatori
, visto che mentre fuggiva gli era calata la sciarpa usata per oscurare il volto e quindi è stato possibile, grazie all’archivio in possesso ai carabinieri e alle telecamere del centro, riuscire ad identificare il rapinatore.
Si è scoperto che lo stesso frequentava occasionalmente il bar tabaccheria per acquistare le sigarette e che viaggiava a bordo di una macchina, che poi è risultata essere effettivamente quella della convivente. Il Gip ha quindi concordato con le risultanze investigative dei carabinieri e, su richiesta del P.M., ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del C.S., 40enne di Mesero (Mi). I carabinieri lo hanno cercato per alcuni giorni alla sua residenza, ma senza esito. Infatti da tempo il C.S. non si vedeva a Mesero, ma stamattina ha commesso l’errore di rientrare per accompagnare i figli minori a scuola. Una volta accompagnati, i carabinieri sono entrati in azione e l’hanno bloccato e poi tradotto in carcere a San Vittore.
Le indagini continuano per trovare anche il complice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.