Colpo in tabaccheria, un arresto
Il 5 dicembre scorso la sparatoria dove venne ferito un esercente. Le manette scattate dopo le indagini partite da una sciarpa caduta
I militari del Nucleo operativo della Compagnia di Legnano hanno arrestato, dopo serrate indagini, un uomo accusato di essere il rapinatore che il 5 dicembre scorso mise a segno il colpo da 20.000 euro dal Bar “Le Colonne” di Buscate. In quel frangente vennero esplosi 2 colpi di arma da fuoco, dei quali uno raggiunse uno dei titolari del bar ad un polpaccio.
Le indagini sono partite grazie a diverse testimonianze che hanno descritto i tratti di uno dei due rapinatori, visto che mentre fuggiva gli era calata la sciarpa usata per oscurare il volto e quindi è stato possibile, grazie all’archivio in possesso ai carabinieri e alle telecamere del centro, riuscire ad identificare il rapinatore.
Si è scoperto che lo stesso frequentava occasionalmente il bar tabaccheria per acquistare le sigarette e che viaggiava a bordo di una macchina, che poi è risultata essere effettivamente quella della convivente. Il Gip ha quindi concordato con le risultanze investigative dei carabinieri e, su richiesta del P.M., ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del C.S., 40enne di Mesero (Mi). I carabinieri lo hanno cercato per alcuni giorni alla sua residenza, ma senza esito. Infatti da tempo il C.S. non si vedeva a Mesero, ma stamattina ha commesso l’errore di rientrare per accompagnare i figli minori a scuola. Una volta accompagnati, i carabinieri sono entrati in azione e l’hanno bloccato e poi tradotto in carcere a San Vittore.
Le indagini continuano per trovare anche il complice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.