I bambini accendono l’albero di Natale di Bobbiate
È stato acceso questo pomeriggio, giovedì 22 dicembre, con i bambini della Scuola Materna Macchi Zonda l’albero di Natale, sul sagrato della Chiesa di San Grato di Bobbiate donato dall'amministrazione comunale
È stato acceso questo pomeriggio, giovedì 22 dicembre, con i bambini della Scuola Materna Macchi Zonda l’albero di Natale, sul sagrato della Chiesa di San Grato di Bobbiate. Un albero che è stato donato dall’amministrazione comunale al rione, così come è successo a Capolago, ad Avigno, alle Bustecche, alla parrocchia Kolbe e alla parrocchia di Viale Valganna.
Un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per coinvolgere anche i rioni nei tanti appuntamenti cittadini durante il periodo natalizio. Presenti alla cerimonia dell’accensione il Sindaco Attilio Fontana, l’assessore ai rioni Maria Ida Piazza, Don Mauro Barlassina e Don Maurizio Cantù, oltre al preside (da 34 anni) della Scuola Meterna Macchi Zonda Ernesto Ferrari. Ad aprire la cerimonia le parole del sindaco che ha spiegato: «Questo albero è un piccolo simbolo visto che le risorse sono scarse. Abbiamo però voluto lasciare un segno per ricordare la festa del Natale che è un ricorrenza importante. In un momento di difficoltà economica è forse giunto il momento di riscoprire il vero significato vero del Natale». Tanti i bambini che hanno partecipato aspettando l’accensione dell’alberello addobbato con palle bianche e rosse, che accompagnerà le iniziative del rione durante tutto il periodo natalizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.