Il valore di una stella
In molte piazze della provincia fino a domenica è possibile acquistare una pianta per finanziare la ricerca e la cura delle leucemie promossa dall'Ail
Quattro giorni per aiutare la la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
Fino a domenica prossima anche in molte piazze della provincia di Varese si raccoglierano fondi attraverso un gesto semplicissimo: acquistare una stella di Natale.
"Dietro ogni stella di Natale – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione – si cela quel rosso che sa di momenti di festa. Dietro le stelle di Natale dell’AIL, ci sono nascoste delle storie di vita. Sono stelle di Natale speciali, quelle, che raccontano di storie speciali. La sofferenza di dure terapie e la volontà di andare avanti. Le ore interminabili in una sala d’attesa e i minuti che vorresti non passassero mai per stare con lui un po’ di più. Le iniezioni e le flebo e le lastre e le camere isolate, che alla fine, non fanno più tanta paura. Il rigore austero di impenetrabili camici, la loro competenza e professionalità. Le mascherine, il sapone antibatterico, le persone che si affidano al loro Dio e tu che ti affidi alla tua forza. E le lacrime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.