Incendio in ospedale, due morti sospette
Da una segnalazione dell'Asl alla Procura di Busto si cercherà di chiarire le cause della morte di due pazienti, già gravemente malati, morti nei giorni successivi all'incendio dello scorso 17 novembre
L’incendio che ha colpito i sotterranei dell’ospedale di Busto Arsizio (foto a sin.) lo scorso 17 novembre potrebbe aver causato la morte di due pazienti ricoverati nei reparti di chirurgia generale e chirurgia vascolare. Per il momento nelle mani del sostituto procuratore bustocco Mirko Monti c’è solo una segnalazione dell’Asl di Varese che ha depositato un documento nel quale si ipotizza che la morte dei due pazienti, già in condizioni critiche, possa essere stata in qualche modo accelerata dallo spostamento di entrambi in altri reparti e il distacco prolungato dalle bombole di gas medicale alle quali erano collegati. Mentre nel locale posto al piano seminterrato bruciavano decine di filtri dell’aria condizionata stoccati nella zona attaccata dalle fiamme, infatti, i due reparti in questione sono stati evacuati mentre l’erogazione dei gas medicali è stata sospesa in via precauzionale fino alle 10,30 del 18 novembre, quando è stata riattivata. I due pazienti erano stati spostati uno in broncopneumologia e l’altro nel reparto di otorino della stessa struttura. Tocchera al pubblico ministero verificare se vi sia un nesso tra queste azioni e la morte dei due pazienti, avvenuta nei giorni immediatamente seguenti all’incendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.