Le varesine devono rompere il digiuno

Dopo due giornate senza acuti Verbano, Caronnese e Gallaratese andranno in cerca dei tre punti. In Eccellenza il Cairate ospita la Pro Sesto

Dopo due giornate di fila senza vittorie per le varesine della serie D, arriva un turno che potrebbe portare sorrisi. Il Verbano anticiperà a sabato ospitando il Villalvernia, la Caronnese attende il Fiorenzuola, mentre la Gallaratese andrà a Fidenza. In Eccellenza la capolista Pro Sesto sarà a Cairate, la Sestese ospiterà il Galasco e la Sommese vivrà il derby con la Solbiatese.

SERIE D – Per il girone A il Verbano scenderà in campo sabato 3 dicembre alle 14.30 a Besozzo per l’anticipo di campionato contro il Villalvernia. I rossoneri cercheranno di mettersi in tasca i tre punti per dimenticare le due gare senza vittorie, anche se dovranno fare i conti con la squalifica di bober Magnoni, femato per due giornate, e di Marco Cozza. I piemontesi sono una neopromossa che viene da un paesino che conta meno di mille abitanti, ma l’entusiasmo l’hanno fatta ben figurare finora: sono ben 22 i punti raccolti, uno in più della formazione di Roncari.
Per il girone B la Caronnese ospiterà al “Comunale” il Fiorenzuola, una buona occasione di tornare alla vittoria dopo i due pari esterni consecutivi. Servirà a poco la pretattica: se mister Cotta e la squadra vorranno puntare al primo posto del girone questa è una sfida da vincere senza troppe chiacchiere per mettere pressione sulla capolista Sterilgarda, impegnata sul campo del Seregno.
Impegno più complicato per la Gallaratese, che sarà di scena a Fidenza dopo che la querelle societaria sembra essersi sistemata. La squadra di Bortolas, sull’onda dell’euforia dello scampato pericolo della crisi, potrebbe approfittare del momento no dei parmensi. Questi ultimi tra l’altro hanno appena tesserato l’ex centrocampista del Varese Giuseppe Casisa, anche se il mediano difficilmente riuscirà a essere in campo domenica. Gli emiliani vengono da un periodo negativo e nell’ultima giornata hanno perso proprio in casa del Fiorenzuola per 1-0.
Programma e classificheGironi A e B

ECCELLENZA – La Pro Sesto cercherà di mantenere il distacco dalle inseguitrici scendendo in campo a Cairate. La Sestese ospiterà al “Milano” il Garlasco aspettando un passo falso della prima della classe da Peveranza, mentre la Sommese starà a guardare, cercando di rosicchiare qualcosa affrontando la Solbiatese. Il Marnate vorrà continuare a stupire in casa dell’Atletico, il Gavirate avrà un altro duro scontro fuori casa, con la Suardese, mentre la Vergiatese attenderà l’Ardor Lazzate.
Programma e classificaGirone A

PROMOZIONEIl Cassano proverà ad espugnare anche il campo del Cardano, intanto il Cistellum giocherà a Luino. L’Insubria ospiterà il Solaro, il Tradate proverà a rialzarsi in classifica contro l’Aurora Cantalupo e l’Olimpia avrà il duro confronto con l’Arconatese. Anche l’Olgiate Olona non avrà vita facile sul campo del Fenegrò.
Programma e classificaGirone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.