Mangia-Sannino, atto secondo
I due ex tecnici del Varese si sfidano in Coppa Italia, ma il senese è squalificato. Serie B: Verona a Varese senza Maietta e Abbate, fermati dal giudice sportivo
Secondo confronto diretto ai piani alti tra Devis Mangia e Beppe Sannino. I due ex tecnici del Varese (nella foto "divisi" da Rolly Maran) che ora, come noto, siedono sulle panchine di Palermo e Siena, si sfideranno questa sera (martedì 13) al "Renzo Barbera" per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Sannino per la verità è squalificato e quindi a bordo campo ci sarà Ciccio Baiano, suo vice anche l’anno scorso in biancorosso. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai2 a partire dalle 21. Rosanero e toscani si sono già affrontati in campionato, sempre sul campo dei siciliani e a vincere fu proprio la squadra di Mangia per 2-0 con le reti di Migliaccio ed Hernandez. Tra i giocatori, non sarà della partita Eros Pisano: l’ex capitano del Varese si è infortunato contro il Cesena e dovrà stare fuori per una quarantina di giorni. Tra i convocati del Siena figurano invece Lele Pesoli e Matteo Contini, varesotto di Gemonio che non ha mai vestito la maglia biancorossa.
SERIE A – Questa sera si gioca anche Genoa-Inter, gara valida per la 11a giornata di Serie A che venne rimandata in seguito della tragica alluvione di inizio novembre sul capoluogo ligure. La partita si disputa a Marassi dalle 20,45. Ieri sera invece il posticipo della 15a tra Roma e Juve è terminato 1-1 con reti di De Rossi e Chiellini.
Nel nostro SPECIALE SERIE A trovate risultati, classifiche e marcatori di tutte le partite, aggiornati al termine di ogni confronto.
SERIE B – Cambio di panchina a Brescia dove l’ennesimo ko è costato il posto a mister Scienza. Per sostituirlo il presidente Corioni ha scelto Alessandro Calori. Sull’avvicendamento registriamo una presa di posizione di Benny Carbone, esonerato dal Varese a fine settembre: «Ormai è diventata una moda – ha detto il tecnico calabrese a Tuttomercatoweb – Se punti su un emergente devi dargli il tempo per lavorare, invece in Italia si guarda solo e soltanto ai risultati».
Sempre nel campionato cadetto sono arrivati i verdetti del giudice sportivo che recano brutte notizie per il Verona, prossimo avversario del Varese. Il giudice infatto ha comminato ben tre giornate di squalifica a Domenico Maietta, fermato con la prova televisiva per un colpo assestato a Hetemaj dell’AlbinoLeffe non visto dall’arbitro. L’Hellas sarà a Masnago anche senza Abbate, squalificato dopo aver collezionato la quarta ammonizione. Identico provvedimento per il nostro Jasmin Kurtic (foto) che dunque salterà il confronto con i gialloblu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.