Mastini: vittoria e rincorsa per il big match
I gialloneri espugnano la pista del Leifers (5-7) con doppiette per Di Vincenzo e Privitera. Venerdì al PalAlbani (ore 18) la sfida all'Ora vale il primato
Santo Stefano felice per i Mastini Varese che vincono anche sul ghiaccio altoatesino del Leifers e si lanciano al meglio per il big match di venerdì 30 contro l’Ora. I gialloneri di Zdenek Kudrna (senza lo squalificato Andreoni) si sono infatti imposti in rimonta 5-7 con le doppiette di Di Vincenzo e del solito Privitera e hanno così raggiunto in vetta proprio l’Ora che ieri ha osservato un turno di riposo. Il "terzo incomodo" Dobbiaco invece giocherà questa sera (martedì 27) contro il Feltre e proverà a passare in testa al gruppo. Non semplice il cammino del Varese nella partita post natalizia, anticipata dal solito lungo viaggio verso l’Alto Adige contro il fanalino di coda del campionato. Padroni di casa dunque avanti nel terzo iniziale con due reti dopo il gol in apertura di Di Vincenzo. Il 2-1 del 20′ dura poco perché nel periodo centrale (giocato con grande grinta) Piccinelli e Privitera confezionano il sorpasso nel giro di un minuto mentre Sorrenti fissa il 3-4 del secondo intervallo. Ultima frazione all’insegna dei gol, ben cinque messi a segno: i gialloneri festeggiano con i soliti Privitera e Di Vincenzo e con Milo che chiude le danze con la rete del definitivo 5-7.
Ora Kudrna ha tre giorni per preparare la supersfida di fine anno al PalAlbani, anticipata alle ore 18 di venerdì 30 dicembre anche per evitare la concomitanza con il derby di basket tra Cimberio e Cantù. Un "incastro ideale" che permette ai tifosi più appassionati di fare una "doppietta" sugli spalti come avveniva ai tempi della serie A giallonera.
Leifers – Hc Varese 5-7 (2-1; 1-3; 2-3)
Marcatori Varese: Di Vincenzo (2), Privitera (2), Piccinelli, Sorrenti, Milo.
Classifica: Ora* e VARESE 16; Dobbiaco* 15; Trento* 11; Alleghe 9; Val Venosta** 8; Como 7; Aosta** 6; Feltre* e Laives 2.
* una partita in meno; ** due in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.