Più frontalieri in Svizzera e Canton Ticino
Cresce nel 2011 il numero dei lavoratori stranieri: oltre 248.000 nella Confederazione e più di 51.000 nel vicino Cantone
Frontalieri in crescita in Svizzera e Canton Ticino. Nel 2011 hanno varcato il confine per motivi di lavoro 57mila italiani, il 7,8 per cento in più rispetto all’anno precedente (i dati si riferiscono al terzo trimestre). Di essi più di 51.000 (51.416) sono diretti in Canton Ticino. Le cifre sono state elaborate dall’Ufficio di statistica della Confederazione.
Frontalieri in Svizzera – Il numero dei lavoratori stranieri è aumentato in tutte le regioni della Svizzera e ha raggiunto la quota di 248.909 persone. La maggior parte dei frontalieri proviene dalla Francia (131.039), dall’Italia (56.913), dalla Germania (52.651) e dall’Austria (7.940). La crescita più significativa su base annua è stata registrata negli impieghi di ufficio e nel commercio (+13,6 per cento).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.