Porta bene il battesimo natalizio del Distretto dei Due Laghi

Clima mite e tante persone hanno caratterizzato il week end ricco di eventi culturali e ludici del distretto che riunisce Gavirate, Comerio, Bardello, Biandronno e Travedona

I totem informativi collocati nei comuni del distrettoUn successo che va da Comerio a Travedona. Passando da Gavirate, Biandronno e Bardello. Più che soddisfacente, infatti, il bilancio del primo week end targato “Distretto dei due Laghi”. 
Sabato 3 e domenica 4 dicembre i cinque comuni che aderiscono alla realtà economica hanno vissuto un week end davvero piacevole oltre che per la temperatura mite anche per la serie ininterrotta di eventi. Migliaia le persone che hanno partecipato e che hanno potuto apprezzare in modo inconsueto questo territorio.
Ad esempio conoscendo meglio i negozi dell’area che hanno distribuito a chi entrava con bambini, dei graziosi sacchetti di caramelle appositamente realizzati per l’occasione.

 La manifestazione, apertasi la mattina di sabato in Gavirate con il simbolico taglio del nastro inaugurale effettuata dal presidente del Distretto e vicesindaco di Gavirate Claudio Brugnoni, ha visto svolgersi una serie davvero cospicua di eventi ed attività già nel pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di domenica, conclusasi con l’accensione del cedro secolare del Libano a Bardello. 

Un debutto davvero importante e lusinghiero per il Distretto Due Laghi che proseguirà su questa strada per portare ai propri cittadini il meglio dell’offerta locale, commerciale e turistica di cui questo weekend di shopping, arte, spettacolo e divertimenti è stata dimostrazione di successo.

«Gli eventi organizzati – ha dichiarato Claudio Brugnoni, Presidente del Distretto Due Laghi –  hanno avuto un riscontro particolarmente positivo e nel complesso siamo molto soddisfatti. Il nostro scopo, dopo un lungo periodo di lavoro necessario alla “costruzione” degli interventi previsti del progetto, era quello di far conoscere il Distretto Due Laghi al territorio, e in questo credo siamo riusciti appieno. In secondo luogo, prioritario per noi era costruire una solida rete di collaborazioni con le Associazioni, gli Enti territoriali e i commercianti, perché solo grazie al contributo di tutti, un contributo che può avere varie forme partendo dalle idee per giungere agli aspetti più operativi, sarà possibile far crescere ulteriormente il Distretto del Commercio Due Laghi. La conoscenza della realtà
locale è fondamentale, infatti, per poter portare avanti nuove iniziative sempre più mirate alla soddisfazione di tutti gli attori in gioco. Anche per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, le due giornate di “Due Laghi in Festa” sono state particolarmente fruttuose.
Unico aspetto dolente della manifestazione è stato la scarsa partecipazione agli spettacoli, di qualità estremamente elevata, organizzati per sabato pomeriggio a Gavirate. Quanto accaduto ci ha lasciati piuttosto perplessi ed esterrefatti visti gli ottimi risultati riscontrati negli altri Comuni e ce ne rammarichiamo soprattutto per la vivace partecipazione dimostrata da tutti i commercianti gaviratesi. Le motivazioni della scarsa presenza di pubblico saranno ovviamente analizzate nel dettaglio al fine di evitare che questo si ripeta in futuro»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.