Regala un giocattolo ai bimbi meno fortunati
Sabato 10 dicembre, alla scuola dell'infanzia Malnati, Macchi, Nidoli torna l'iniziativa "La fabbrica dei giocattoli di babbo Natale". I giochi saranno dati al centro di "aiuto alla vita" e al "Centro Casa mia"
Visto l’entusiasmo e il successo avuti l’anno scorso, l’iniziativa della Fabbrica dei Giocattoli di Babbo Natale si ripete.
Sabato 10 Dicembre alla Scuola dell’Infanzia “Malnati-Macchi-Nidoli” di Giubiano, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, tutti i bimbi sono invitati a portare i loro giochini da regalare agli amici meno fortunati.
L’ iniziativa, che si inserisce in “Punto e Virgola”, azione del grande progetto ANTARES (Azioni Nel Territorio per l’Attivazione di una Rete Educativa e Sociale coordinato dal Servizio Sociale del Distretto di Varese), è organizzata in collaborazione con l’associazione Famiglie in Gioco e Centro Gulliver; si propone di devolvere i regali donati dai “bambini folletti” al Centro di Aiuto alla Vita e Centro Casa Mia.
Da qui i doni verranno distribuiti ai bambini o venduti in mercatini natalizi organizzati dalle associazioni per poter acquistare beni di primaria necessità (latte in polvere, pannolini, ecc…).
“Punto e Virgola”, che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di relazioni intra ed extra familiari, oltre ad essere un momento di gioco, fantasia e creatività, in questa occasione è ancor più momento di incontro e crescita. Si invitano quindi tutti i bimbi, con genitori, nonni e familiari: più saremo e più sarà presente un clima di festa e solidarietà!
I folletti vi aspettano, e chissà……. Magari anche Babbo Natale!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.