Regala un giocattolo ai bimbi meno fortunati

Sabato 10 dicembre, alla scuola dell'infanzia Malnati, Macchi, Nidoli torna l'iniziativa "La fabbrica dei giocattoli di babbo Natale". I giochi saranno dati al centro di "aiuto alla vita" e al "Centro Casa mia"

Giochi in dono ai bimbi meno fortunatiVisto l’entusiasmo e il successo avuti l’anno scorso, l’iniziativa della Fabbrica dei Giocattoli di Babbo Natale si ripete. 
Sabato 10 Dicembre alla Scuola dell’Infanzia “Malnati-Macchi-Nidoli” di Giubiano, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, tutti i bimbi sono invitati a portare i loro giochini da regalare agli amici meno fortunati.

L’ iniziativa, che si inserisce in “Punto e Virgola”, azione del grande progetto ANTARES (Azioni Nel Territorio per l’Attivazione di una Rete Educativa e Sociale coordinato dal Servizio Sociale del Distretto di Varese), è organizzata in collaborazione con l’associazione Famiglie in Gioco e Centro Gulliver; si propone di devolvere i regali donati dai “bambini folletti” al Centro di Aiuto alla Vita e Centro Casa Mia.

Da qui i doni verranno distribuiti ai bambini o venduti in mercatini natalizi organizzati dalle associazioni per poter acquistare beni di primaria necessità (latte in polvere, pannolini, ecc…).

“Punto e Virgola”, che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di relazioni intra ed extra familiari, oltre ad essere un momento di gioco, fantasia e creatività, in questa occasione è ancor più momento di incontro e crescita. Si invitano quindi tutti i bimbi, con genitori, nonni e familiari: più saremo e più sarà presente un clima di festa e solidarietà!

I folletti vi aspettano, e chissà……. Magari anche Babbo Natale!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.