Robur brava ma non basta; la Ltc ferma Legnano
La Abc perde in casa di misura con la forte Lucca. Nel derby altomilanese trionfano i "draghi" con uno strepitoso Arrigoni
Abc Varese – Arca Impresa Lucca 62-65 – Non arrivano i due punti in casa Robur, ma la prestazione dei ragazzi di Garbosi permette di guardare avanti con ottimismo, non foss’altro perché a tradire i gialloblu nel finale è stata soltanto la mano, poco salda nel tiro pesante. Peccato perché la Abc – pur senza Gergati – ha giocato anche meglio della corazzata lucchese, con Lombardi per lunghi tratti eccellente, Tino Rovera e Mariani continui e concreti e Nobile (a dispetto dei due soli punti segnati) utilissimo in tutte le altre fasi del gioco. «Però, al momento di raccogliere quanto seminato, ci è andata male» dice coach Garbosi, un po’ sconsolato per la terza sconfitta di fila. «La situazione non è rosea ma neppure drammatica – dice poi – Perché riprendendo a vincere subito potremo risalire la classifica». Vero, e dopo il turno di stop da osservare nell’infrasettimanale di giovedì, i roburini potranno provare a riprendere la corsa nel match di sabato prossimo contro Costa Volpino.
Varese: Lombardi 13, Matteucci 9, M. Rovera 16, Nobile 2, Moraghi 1, Mariani 11, F. Rovera 10, Lenotti, Preatoni, Frasson ne. All. Garbosi.
Ltc Sangiorgese – Royal Legnano 85-79 – Non tradisce le attese il derby altomilanese e come spesso accade in queste occasioni la squadra favorita non riesce a spuntarla. Al PalaBorsani festeggia così la pazza Sangiorgese che continua il suo campionato in altalena regalandosi un successo da incorniciare. Maspero (22 punti) è leader d’attacco ma la prestazione monstre è quella di Arrigoni con 17 punti e 15 rimbalzi con il recuperato Vitali sempre importante in attacco (15). Legnano invece non trova il modo di impallinare i rivali e si ritrova ora con due soli punti di vantaggio in classifica su Lucca, guardacaso prossima avversaria nel pomeriggio dell’Immacolata sul campo dei toscani. Dove servirà una prova di forza per mantenere quella vetta occupata fin dalla prima palla a due della stagione.
Sangiorgese: Arrigoni 17, S. Mercante 10, Maspero 22, Bianchi 4, Fusella 15, Vitali 15, Porta 2, Resca, J. Mercante ne, Tacchini ne. All. Albanesi.
Legnano: Sacco 13, Leva 6, Aimaretti 7, Corno 7, Munini 10, Ferrari 15, Bianchi 18, Priuli 3, Cagner ne, Boniforti ne. All. Piva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.