Sannino batte Mangia ai rigori
Finisce a notte fonda la partita di Coppa tra Palermo e Siena: dopo il 4-4 al 120' decidono i penalties e dal dischetto segna anche Pesoli
Una vera e propria maratona calcistica regala al Siena di mister Giuseppe Sannino l’approdo ai quarti di finale di Coppa Italia, risultato storico per la squadra toscana mai così avanti in questa manifestazione. La partita di Palermo, contro i rosanero di Devis Mangia in quello che è stato il secondo derby tra i due ex allenatori del Varese, è terminata a ridosso di mezzanotte: neppure i supplementari infatti erano riusciti a rompere un equilibrio determinatosi a suon di gol. 3-3 il parziale al 90′, 4-4 quello dopo i supplementari. A decidere è stata così la lotteria dei rigori in cui il Siena è stato implacabile mentre il Palermo ha sbagliato tutti e tre i calci dagli undici metri. Dal dischetto è andato a segno anche un altro ex biancorosso, Lele Pesoli (foto).
Nel corso della partita il Siena era andato tre volte in vantaggio con Reginaldo, Gonzalez e ancora Reginaldo ma un super Ilicic ha sempre pareggiato i conti: il 3-3 è arrivato su rigore a tempo scaduto. Palermo avanti nel supplementare con Bertolo ma Angelo ha dato la nuova e definitiva parità. Poi i rigori e la gioia per Sannino e per il suo vice Baiano che sostituiva il "titolare", in tribuna perché squalificato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.