Saronno si impone nel derby su Gazzada
In DNC la Press Bolt è seconda dopo il netto successo sui gialloblu che mercoledì 21 ospitano l'Urania. Vincono le prime in C2 mentre in D la fuga di Tradate e S. Vittore è ormai larghissima
Il derby provinciale tra Saronno e Gazzada premia la Press Bolt che vince nettamente (71-55) contro il 7Laghi e sale al secondo posto del girone B della DNC grazie alla sconfitta di Desio contro l’imbattuta capolista Monticelli. Al "Monsignor Ronchi" la squadra di Ferrari mette subito in chiaro le cose guadagnando un buon vantaggio spinta dai punti di Bini e Rossetti, nonostante una serata grigia al tiro, e dai rimbalzi dove gli amaretti sono stati più concreti. Il 7Laghi non si è dato per vinto e con il passare dei minuti ha saputo ricucire il primo strappo pareggiando a quota 37 e restando in scia sino al termine del terzo periodo. A quel punto però Bini e Ballarate hanno dato la spallata decisiva che ha aperto il punteggio anche oltre il dovuto ai danni della formazione di Legramandi.
Il 7Laghi tornerà in campo mercoledì sera in casa (ore 21) per ospitare l’Urania Milano nel largo anticipo del 15° turno, ultimo di andata, in programma per tutti gli altri al 5 gennaio.
Prosegue intanto la serie negativa del Campus Varese che perde anche a Lissone (65-52) offrendo però un prova migliore rispetto alle precedenti: qualche rientro ha allungato le rotazioni di Malavasi ma non è bastato per tornare al successo. Da segnalare le partite coraggiose di Corazzon, autore di 15 punti e Sabbadini (12 con 9 rimbalzi).
DNC – Risultati e classifica
Il 13° turno di C2 non cambia la situazione nelle posizioni di testa in cui Nerviano continua a condurre davanti a Cassano Magnago: la Tau Service batte anche Gallarate 86-60: 20 i punti di Lucarelli, 15 quelli di Mio. Scende invece dal treno delle prime l’Hydrotherm Casorate (Clock 19) che perde 69-62 il big match con Arese. Tra le altre varesotte vincono solo Cislago che si impone 73-64 nel sentito derby con Daverio (Pedemonte e Casotto 14 nella SoCeCa, Pellegrini 11 tra i Rams), e Marnate che supera a tavolino Magenta per l’assenza del medico al momento della palla a due. Una regola ancora applicata alla lettera, come era già accaduto a Gallarate. Niente da fare infine per la Valceresio (Chiesa 18) a Cornaredo e per il Bosto (Zanatta 11) a Vigevano. Ora il campionato si spezza in due: tre partite si giocano mercoledì 21 (tra cui il supermatch Nerviano-Cassano), le altre il 7 gennaio.
C Regionale – Risultati e classifica
Sempre più solo il tandem di testa in Serie D, formato da Tradate e San Vittore. La Sportlandia straccia Rho, i varesini rispondono espugnando Paderno. Alle loro spalle cadono invece Gavirate, Venegono (con il Caravate) e Fagnano, così il divario tra prime e terze sale a 8 punti. Quadro varesino completato dalla brutta sconfitta di Castronno con la rediviva Cinisello e dalla vittoria del Verbano.
D Regionale – Risultati e classifica
Penultimo turno prenatalizio per la promozione dove Malnate (30 punti di Speroni) è sola al comando grazie al successo su Angera e al ko dell’Olimpia a Cardano. Vincono Somma e Lonate, risale la Valcuvia. Tutti in campo giovedì 22 nel turno che anticipa il panettone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.