Trasporto pubblico: due giorni di sciopero
Agitazioni sono in calendario i prossimi 15 e 16 dicembre per tram, bus, metropolitane, battelli e treni. In sciopero anche i taxisti e il personale di Sea
Sciopero del trasporto pubblico dalla serata del 15 e per tutto il 16 dicembre a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto di lavoro del comparto della mobilità.
Inizierà alle 21 lo sciopero dei treni, che si fermeranno fino alle stessa ora del 16. La lista dei treni garantiti è consultabile in stazione o sul sito di Trenitalia.
In sciopero anche il personale delle linee extraurbane, mentre venerdì 16 lo sciopero riguarderà le linee urbane, con disagi per chi viaggia su metro, bus e tram. Diverse le modalità a seconda della città ma saranno garantite le fasce protette.
In particolare a Milano lo sciopero delle linee urbane ci sarà dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Saranno invece garantite le corse dal mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18.
TRENORD disagi possibili dalle ore 21,00 del 15 dicembre alle ore 21,00 del 16 dicembre 2011 A.T.M. il 16/12 dalle ore 8.45 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 al termine del servizio
In riva al Lario, l’agitazione coinvolgerà autobus, treni, battelli e funicolare. Per quanto riguarda i bus di Asf, giovedì l’astensione si svolgerà dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino al termine del servizio, mentre venerdì sciopereranno, nei medesimi orari, gli autisti delle linee urbane. Il 16 dicembre, si fermeranno i battelli della Navigazione: saranno infatti garantite solo le corse previste dalle 6 alle 9 e dalle 17.55 alle 20.55. Anche la funicolare si fermerà venerdì, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 in poi. Ancora da definire, invece, le modalità dello sciopero per quanto riguarda Trenord.
A Brescia, giovedì 15 dicembre, il trasporto urbano si bloccherà da inizio servizio alle 6; dalle 9 alle 11.30; dalle 14.30 a fine servizio. Il trasporto extraurbano osserverà i seguenti orari: da inizio servizio alle 6; dalle 9 alle 11.30; dalle 14.30 a fine servizio. La Navigazione laghi subirà possibili modifiche da inizio servizio alle 8.25; dalle 11.25 alle 15.30; dalle 18.30 a fine servizio.
Il 16 potranno esserci disagi anche nel settore aereo, con il personale di Sea e Sea Handling che negli aeroporti di Milano si fermerà per 24 ore e il personale Meridiana fly che incrocerà le braccia dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.