Una domenica da “lupi a Villa Augusta

I lupetti degli scout Varese 1 ci raccontano una caccia domenicale nel parco di Giubiano

Domenica mattina alle 8 e 30, un Branco di trentaquattro lupetti è pronto a partire per la “Caccia”.
Tutti in fila si dirigono al parco di Villa Augusta.
Il tempo è bello ed i raggi del sole si fan già largo attraverso la foschia del mattino autunnale; fa ancora un po’ freddo ma i “lupi” sono ben coperti.
Appena si arriva al parco poi si avventano sui giochi e….meraviglia!!! C’è un tappeto di foglie secche che fa la gioia dei bambini, ne raccolgono a bracciate e le lanciano in alto facendole cadere a pioggia poi, inizia una furibonda battaglia, rincorrendosi si lanciano l’un l’altro manciate di foglie che
ovviamente non raggiungono mai l’obiettivo. E’ bello vederli correre liberi in quello spazio tutto loro, rallegrato dai colori dell’autunno.
Non c’è ancora molta gente che passeggia nel parco; ne arriverà nel pomeriggio, ma c’è spazio per tutti.
Dopo la Messa in parrocchia, si torna al parco e tutti seduti in cerchio al sole si pranza, rallegrati dalle storielle raccontate da alcuni di loro. L’aria è tiepida e si sta proprio bene.
Dopo pranzo un ultimo e complicato gioco di squadra con tre palloni e poi si torna in “Tana”, perché la temperatura si è abbassata.
E’ stata una giornata passata in libertà e “vicino a casa”; nella natura di quella piccola isola verde in mezzo al cemento che forse avrà vita breve???? 

Galleria fotografica

I lupetti a Villa Augusta 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lupetti a Villa Augusta 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.