Venduto all’asta un Giacometti da 1,32 milioni

L'opera dell'artista proveniva da una collezione privata, è stata aggiudicata durante una vendita organizzata dalla filiale zurighese di Christie's

alberto giacometti quadro battuto all'asta per 1,32 milioni di franchi"Bruno Giacometti à l’atelier familial à Maloja" è il titolo del quadro ad olio di Alberto Giacometti venduto ieri per 1,32 milioni di franchi all’asta che si è tenuta al Kunsthaus di Zurigo. L’opera dell’artista svizzero, che proveniva da una collezione privata, era stata valutata in 1,2-1,8 milioni.

Galleria fotografica

Giacometti 4 di 10

Nel corso dell’importante vendita organizzata dalla filiale zurighese di Christie’s sono stasti venduti complessivamente 211 pezzi (su 284) per un ricavato globale di 8,8 milioni di franchi.

Cifre imponenti anche per un dipinto ad olio di Cuno Amiet, dal titolo "Hausbau II", del 1908, aggiudicato per 960 mila franchi.

Da 1,32 milioni a 120 franchi, Guarda tutte le opere vendute all’asta di Christie’s a Zurigo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giacometti 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.