Vince chi costruisce meglio i tiri
Varese fatica a distribuire palloni sul perimetro, Cantù ci riesce. Pagelle: bene Reati, deludono i titolari
LA CHIAVE – La vittoria di Cantù mette in luce la maggior capacità dei brianzoli di imporre la propria partita. Un esempio è la difesa, dove la Bennet ha imparato dall’Eurolega a giocare “mani addosso” fin dove l’arbitraggio consente, rendendo anche più difficile per la Cimberio la preparazione di quei tiri pesanti che sono il suo marchio di fabbrica. Scavato il primo divario, per Varese diventa tutto più difficile anche perché le sicurezze di Stipcevic e compagni hanno iniziato presto a vacillare. E proprio la guardia sul croato è un altro esempio di quanto abbia fatto meglio la retroguardia di Trinchieri.
LA STATISTICA – Detto del tiro da 3, spicca anche un corollario a quel fondamentale: il numero di assist. Quando Varese ha vinto a suon di bombe i suoi giocatori hanno annoverato anche un alto numero di passaggi vincenti; questa volta invece ci si ferma a quota 9 mentre dalla parte opposta ne arrivano ben 17. Un peccato, visto che almeno nel derby l’attenzione della Cimberio a non perdere troppi palloni è stata premiata.
MVP – Se coach Trinchieri elegge Cinciarini per la sua difesa su Stipcevic, noi siamo incerti tra Marty Leunen e VLADO MICOV: il primo spacca la partita con tre triple fondamentali e forse è più decisivo, però il serbo è il giocatore che meglio rappresenta la continuità della sua squadra. Quando si fa vedere, per Varese son dolori.
PAGELLIAMO – Hurtt 5 (Due cose belle senza incidere mai); Stipcevic 5 (Cantù è la sua bestia nera); Rannikko 5,5 (Impreciso da tre: non ci voleva); Talts 6,5 (Primo quarto ottimo, poi i falli lo fermano); Diawara 5,5 (Trova una difesa da Eurolega e spesso sbatte. Sbaglia anche scelte importanti); Reati 6,5 (Faccia tosta: fa il suo dovere); Garri 4 (Due tiri impresentabili bastano e avanzano); Kangur 6 (Lotta e si sbatte nonostante tutto); Ganeto 4 (I suoi errori gravi danno il là al primo parziale ospite); Fajardo 6 (Sbaglia come gli altri, ma talvolta coglie giocate positive).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.