Bressan evita guai peggiori
Il portiere è decisivo in più occasioni. Poche le sufficienze, Neto non riesce a uscire dalla morsa della difesa barese
BRESSAN 7,5 – Se il Varese non esce travolto lo si deve al portierone che in più occasioni replica da campione all’attacco dei Bari. Fa miracoli ma sui due gol non può inventarsi nulla.
PUCINO 5 – Non riesce a prendere fiducia nonostante un paio di buone iniziative nella prima parte di gara. Poi smette di proporsi e soffre Stoian dalle sue parti.
(Pettinari sv – Un paio di discese in fascia per testare l’erba di Masnago).
FIGLIOMENI 4,5 – Fiducia non ripagata: al primo intervento manda in gol Caputo, al secondo offre a Stoian la palla su cui mette una pezza la traversa. In continua difficoltà.
TERLIZZI 5,5 – Non viene trascinato nel gorgo perché ha esperienza e classe per restare a galla (salvo un disimpegno leggero che poteva portare guai). Però, quando gli avversari arrivano dalle parti di Bressan quattro o cinque volte, non può essere esente da colpe.
GRILLO 6 – Tra i meno colpevoli: ripiega in modo efficace in un paio di occasioni, non cede sulla fascia di competenza se non sul finale, quando Stoian trova gloria anche da quella parte. Nel complesso sufficiente.
NADAREVIC 6 – Nel primo tempo è l’unico che prova a dare qualche sferzata al gioco con un po’ di continuità. Cala nella ripresa ma del resto è chiamato a lungo a inventare in solitaria: logico che si stanchi.
CORTI 5 – La prestazione del Varese ricalca quella del mediano-mastino, oggi con la museruola. Si prende anche un’ammonizione per la quale salterà Crotone: forse riuscirà a tirare il fiato, per una volta.
KURTIC 4,5 – Splendido a Marassi, buco nero con il Bari. Non trova mai le giocate illuminanti di cui è capace, protesta spesso e cerca giocate di fino fuori luogo quando servirebbe la clava. Fino al retropassaggio che per poco non frutta un altro gol al Bari.
ZECCHIN 5,5 – Non è il solito e si vede. Mette in area un paio di cross dei suoi ma non riesce a sgusciare sulla fascia e a rifornire le punte.
(Carrozza 6 – Dà uno sprazzo vivace a un Varese barcollante. Sbaglia anche qualcosa, però ci prova: non poco, visto il fatturato dei compagni).
CELLINI 5,5 – Tolto nell’intervallo ha comunque poche colpe. Madre natura lo ha fatto diverso da Martinetti ma forse i compagni non se ne sono accorti. (De Luca 5,5 – Parte lancia in resta ma alla fine rimane con un pugno di mosche perché la difesa del Bari sa come fermarlo. E anche lui ha pochi palloni buoni).
NETO PEREIRA 5 – Cinque minuti di samba e 85’ di fado, triste e lamentoso. Borghese e Ceppitelli usano le maniere forti (e qualche volta cattive), lui non riesce a uscire dalla morsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.