Campus e Gazzada si prendono punti salvezza
Elmec e 7Laghi si muovono dalla zona calda, Saronno si ferma a Crema. Capoliste stoppate in Serie C2, cade anche il San Vittore in Serie D
Vittorie importanti in chiave salvezza per Campus e 7Laghi nel girone B di Divisione Nazionale C. Le squadre di Malavasi e Legramandi si impongono rispettivamente su Meda e Pisogne e danno uno scossone interessante alla propria classifica. La Elmec conduce a lungo, viene rimontata, ma nel finale piazza il break decisivo sino al conclusivo 75-66 con l’accoppiata Bellotti-Balanzoni (18 e 17 punti) sugli scudi. Gazzada sbanca invece il campo di Pisogne (61-66) grazie al proprio asse play-pivot: 19 punti a testa per Fanchini e Fontanel (foto) e festeggia al meglio l’inserimento di Tocchella, acquistato da Gallarate.
Cade invece Saronno a Crema (82-76) contro una delle avversarie dirette per essere la seconda forza del girone dietro a Monticelli. A Ferrari non bastano i sei giocatori in doppia cifra (Santambrogio 18) per avere la meglio dei padroni di casa che reagiscono all’ultimo sorpasso Press Bolt (32′) e nel finale controllano la reazione degli "amaretti".
DNC – Risultati e classifica
Giornata campale in Serie C2 dove si incrociavano le prime quattro della classifica. Cadono infatti le capolista: Cassano perde con Casorate 65-69 (Gugliotta 21, Manzo 14) mentre Nerviano cade ad Arese e quest’ultima raggiunge la testa della graduatoria. Tra le altre varesotte sorridono solo Cislago (Cattaneo 20) che si aggiudica 73-63 il derby con Gallarate (Leo 23) e Daverio (Fogato 21) che passa sul campo della pericolante Magenta. Ko invece per Bosto (Zanatta 14), Valceresio (Chiesa 19) e Marnate (Gandini 19) rispettivamente contro Cornaredo, Boffalora e Cerro Maggiore.
C Regionale – Risultati e classifica
Novità importante e inattesa in Serie D dove il San Vittore cade nel testacoda contro Castronno (68-66) e lascia il primato solitario a Tradate che vince facile a Bresso. Bene il terzetto di testa formato da Caravate, Venegono e Gavirate, tutte vincenti: le squadre di Gardini e Realini passano in trasferta, la Gisowatt fa suo il derby con Luino. Fagnano va invece ko a Corbetta.
D Regionale – Risultati e classifica
Il campionato di promozione varesina prosegue con l’OrMa Malnate sola in testa anche dopo la vittoria in volata con Borsano. Alle sue spalle Cardano espugna e raggiunge Somma a quota 18 dove c’è anche l’Europower Olimpia. In coda restano Caronno, Laveno e Valcuvia, tutte sconfitte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.