City chiude e la redazione occupa il web
Il gruppo RCS Rizzoli decide di chiudere il suo “Free press” e la redazione organizza la prima “agitazione permanente” dei lavoratori sul web
Il gruppo RCS Rizzoli decide di chiudere il suo “Free press” e la redazione di City (questo il suo nome: ha edizioni a Milano, Roma, Bologna, Genova, Firenze, Bari, Napoli, Torino) organizza la prima “agitazione permanente” dei lavoratori sul web.
“La redazione di City riunita in assemblea proclama lo stato di agitazione permanente e vara un pacchetto di proteste multimediali: occupazione del proprio sito web, profilo facebook, colonna degli sms“: inizia così il comunicato dell’assemblea di redazione, riunita permanentemente fino alla chiusura decisa, che sarà per fine febbraio. Una chiusura che avrà conseguenze pesanti per i giornalisti coinvolti, che verranno tutti messi in mobilità.
Di fatto la redazione, che già aggiornava la parte multimediale, ha preso quegli spazi – in questo caso per nulla virtuali – per rilanciare comunicati e rassegne stampa: sia sul sito del giornale che sulla loro pagina facebook sono costanti gli aggiornamenti sullo stato della protesta.
Ovviamente, chi vuole partecipare e solidarizzare con i lavoratori ha quegli spazi per partecipare. Ma ad essi si aggiungono altri due media: “Chi vuol dire “no alla chiusura di City” può scrivere all’indirizzo city@rcs.it o mandare un sms al 342.4111753 – conclude la nota di redazione – i messaggini saranno pubblicati sul giornale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.