Facebook cambia, per tutti
La novità introdotta con la “Timeline”, la nuova impostazione grafica dei profili personali che nella versione italiana del social network si chiama “Diario”, verrà estesa "nelle prossime settimane" a tutti gli utenti
Facebook cambia, per tutti. La novità introdotta con la “Timeline”, la nuova impostazione grafica dei profili personali che nella versione italiana del social network si chiama “Diario”, verrà estesa "nelle prossime settimane" a tutti gli utenti. La notizia è stata pubblicata sul blog di facebook.
Fino ad oggi l’adozione del nuovo profilo era facoltativa ma già numerosi utenti l’avevano sperimentata. La Timeline permetterà di impaginare tutte le risorse condivise su Facebook secondo una linea temporale. Sarà cioè possibile scorrere anno per anno le foto e i video condivisi online, oltre alle attività svolte sulle applicazioni terze. Lo scopo è costruire nel tempo una sorta di "diario digitale" della propria vita, che metta in evidenza, ad esempio, i film visti, i libri letti, i brani musicali ascoltati di più, i piatti più cucinati o tutti i viaggi fatti. Ovviamente sarà possibile decidere quali elementi visualizzare e quali invece nascondere.
La nuova impaginazione prevede una grande fotografia nella testata, mentre la foto del profilo resta un quadrato piccolo nell’angolo a sinistra. Gli status, le pagine approvate con un mi piace e le nuove amicizie sono segnalate con caratteri più grandi rispetto a quelli della precedente home page.
Il Video della Timeline:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.