Fiamme all’oratorio: distrutto l’edificio delle feste

L'incendio scoppiato nel pomeriggio, ha causato notevoli danni materiali ma nessun ferito

Un violento incendio è scoppiato questo pomeriggio, domenica 8 gennaio, in un edificio adibito a deposito e area feste adiacente all’Oratorio di Gornate Olona. Le fiamme sono divampate poco dopo le 16 nell’ex oratorio femminile, uno stabile di circa 400 mq su due piani, da tempo utilizzato per custodire sedie, tavoli e materiali per la pesca benefica e le feste dell’oratorio.

Galleria fotografica

Fiamme all’oratorio 4 di 15

Ancora sconosciute le cause dell’incendio, che è stato alimentato dal forte vento che per tutto il giorno ha soffiato nel Varesotto.

Cinque squadre dei Vigili del Fuoco (tre da Varese e due da Gallarate) hanno lavorato dalle 16,30 fin quasi alle 19 per spegnere l’incendio e cercare di salvare gli arredi stipati al pianterreno. Le fiamme hanno però distrutto completamente il piano terra e danneggiato gravemente la soletta del primo piano. Tutto l’edificio è stato dichiarato inagibile.

Sul posto, a titolo precauzionale, anche tre ambulanze, che fortunatamente non sono servite. Nell’edificio non c’era infatti nessuno.
Grande spavento, dunque, e ora la preoccupazione per le ingenti spese che la Parrocchia dovrà affrontare per rimettere a posto l’ex oratorio femminile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiamme all’oratorio 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.